di Cristian Fiorentino

Penultimo atto domenica prossima nel gir. A di Terza categoria. In programma la diciassettesima giornata generale e ottava di ritorno che si disputerà all’unisono alle ore 15:30.

La capolista Corigliano, dopo essersi rilanciata con il successo esterno contro la Paludese, ospiterà l’arduo Saracena. Per difendere primato e le due lunghezze di vantaggio, sull’inseguitrice Sandemetrese, la formazione di capitan Sicolo sa bene che deve puntare al bottino pieno. Non sono più ammesse, infatti, défaillance per tutelare salto di categoria diretto e prima piazza.

Domenica 14 aprile, al “Valli Sant’Antonio”, per la squadra coriglianese l’imperativo sarà solo vincere e magari attendere qualche buona nuova da altri campi. In particolare, da Saracena dove sarà impegnata proprio la diretta antagonista Sandemetrese e dove se si dovesse verificare anche un mezzo passo falso dei sandemetresi e una contemporanea vittoria del Corigliano, si potrebbero già chiudere i giochi promozione a favore degli jonici. Nessuno, però, vuole fare calcoli nel collettivo del presidente Sangregorio ma mantenere altissima la concentrazione.

L’avversario di turno Saracena, in realtà, è di tutto rispetto, occupa la terza piazza in graduatoria con 29 unità, in virtù di 9 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte ed è reduce da due successi consecutivi. Di contro la capolista Corigliano è a quota 38 e finora ha raccolto 12 vittorie, 2 pari e 2 insuccessi ed arriva da ben sei risultati utili consecutivi: cinque vittorie e un pareggio. In settimana, la comitiva verdearancio ha effettuato le consuete sedute d’allenamento rintracciando la miglior condizione. Recuperate forze e uomini, gli effettivi saranno tutti a disposizione compreso Sorrentino. Sulla carta due le finali restanti alla fine della regular-season per Sicolo e compagni che, recuperato anche il morale, sanno di dover contare innanzitutto sulle proprie forze. Pronostico a favore dei verdearancio ma disputa sulla carta tuttavia aperta. Sugli spalti attesi spettatori e tifosi per incitare i calciatori in campo. In classifica, in testa il Corigliano a 38 unità, Sandemetrese a 36, Saracena a 29, Scala Coeli a 27, Balbia Altomonte 25, Paludese a 17, Credevi Crosia (penalizzato di 4 punti), N.S.C. Terranova e Cerchiara a 14 e Calopezzati (penalizzato di 1 punto) a 8. Le altre gare in scaletta per domenica prossima, alle 15:30, saranno Balbia A.-Credevi C., Calopezzati-Scala Coeli, N.S.C Terranova-Paludese oltre alle già citate  Corigliano- Saracena e Cerchiara-Sandemetrese.

Crediti