Denunce
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 224
a cura di Francesco Sommario
Corigliano, 12/07/2020. Si parla tanto di raccolta differenziata e la si indica come la via più efficacie per raggiungere un ciclo industriale perfetto per lo smaltimento dei rifiuti. Tuttavia tutto quello che si fa è fare leva sulle coscienze delle persone e sulla loro buona volontà o sull'educazione civica che ciascuno dovrebbe avere per raggiungere un grado di consapevolezza sufficiente sull'importanza di separare secco dall'umido e riciclabile da non riciclabile.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 171
Su 17 infermieri, 7 sono in malattia. Si ritrovano a dover coprire turni anche da 18 ore con una sezione di Osservazione Breve Intensiva dove, a causa della carenza di posti letto dei presidi ospedalieri presenti sul territorio, stazionano in media 15/20 pazienti al giorno.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 240
Fonte: www.corrieredellacalabria.it
di Luca Latella
Ancora caos assoluto al pronto soccorso di Rossano. Le decine di casi in attesa, quelli già presi in consegna, le ambulanze che giungono da Alto e Basso Jonio stanno rendendo queste ore infuocate per medici e infermieri.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 229
Nella foto: Paolo Montalti sindaco di Villapiana
Non ci è piaciuta affatto la marcia indietro che l’Amministrazione Comunale di Villapiana ha fatto sul processo di stabilizzazione dei 12 lavoratori contrattualizzati dipendenti del Comune. All’Amministrazione Comunale vogliamo dire che la revoca della delibera di Giunta n. 111 del 20 maggio 2019, che prevedeva la definitiva assunzione dei 12 Lavoratori precari, non è un semplice ripensamento amministrativo privo di conseguenze, ma è una vera mortificazione della dignità dei Lavoratori “colpiti” dall’inspiegabile dietrofront.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 417
Cittadini esasperati nutrono scetticismo in merito ai lavori che dovrebbero porre fine ai continui sversamenti dei reflui fognari in strada. Da decenni convivono con liquami maleodoranti e feci che galleggiano sull’asfalto.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 330
di Rocco Chiaro (Testo tratto dal profilo fb)
Il P. S. carente di personale medico, la Pediatria unico reparto della costa jonica cosentina con l'acqua alla gola, la Ostetricia e Ginecologia con circa 1000 parti l'anno con disperata carenza di medici specialisti e la chirurgia in coma ma tutto tace.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 348
Fonte: quicosenza.it
di Maria Teresa Improta
Emergenza sanitaria nella sibaritide. Nei due ospedali di Corigliano e Rossano la carenza di personale è drammatica. Un fenomeno aggravatosi con l’aumento degli utenti a seguito dell’arrivo dei turisti e le ferie dei pochi sanitari in forze.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 233
In tutti i territori, oramai, non si riescono garantire i servizi essenziali e in alcuni casi è pregiudicata la continuità assistenziale.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 306
Lo speciale che è stato trasmesso ieri su Rai uno dal titolo “Cose Nostre”, è stata una barbarie contro Cassano e contro i suoi onesti cittadini.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 613
di Selene Zangaro
Siamo entrati nel pieno della stagione estiva, siamo al 4 luglio 2019, e la situazione della sporcizia che riguarda, in particolare, la zona Perla Jonica resta invariata.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 562
L’ingegnere Francesco Gallo, da sempre sensibilissimo alla causa delle morti di cancro nel comune di Cassano all’Ionio, scrive una lettera aperta ai commissari straordinari
Pagina 1 di 10
Contattaci
Articoli più letti ultimo mese
- TEMPO DI GUERRA. QUANDO È PREFERIBILE ESSERE CONDUCENTE DI UNA....CARRIOLA PIUTTOSTO CHE DI UN MODERNO AUTOCARRO. di Ernesto Scura
- ESAMI DI MATURITÀ DI ...ALTRI TEMPI (2) di Ernesto Scura
- Commento al Vangelo di oggi domenica 27 dicembre: Qualcosa di speciale
- Corigliano-Rossano: Profondo cordoglio in città per la scomparsa del prof. avv. Giuseppe Gianzi
- Vetera Nova del prof. Giulio Iudicissa: Era dicembre