di Cristian Fiorentino

Anche nel girone A di Terza Categoria domenica prossima ripartirà il campionato. Il Corigliano, battendo il Balbia, nell’ultimo turno dell’anno passato aveva conquistato la vetta solitaria.

Dalla sesta d’andata, capitan Sicolo e compagni saranno chiamati a tutelare proprio la leadership per proseguire il proprio cammino. Al campo sportivo “Poverello” di Terranova, sabato 14 gennaio alle 14:30, si preannuncia un interessante e atteso incontro. Il penultimo posto in classifica dei terranovesi, infatti, non dovrà ingannare i coriglianesi che si sono ben preparati alla sfida. Nel corso di queste settimane, durante la lunga sosta, la compagine verdearancio ha avuto modo di sostenere la preparazione in vista del ritorno in campo. Corigliano che, oltretutto, dopo gli ultimi arrivi di Salerno, Vasso, Curatolo e Filadoro ha ingaggiato altri due giocatori: si tratta dei centrocampisti Luigi Durante, ex A. Corigliano, e Samuele Sarli, cresciuto nella Forza Ragazzi Schiavonea e nipote del noto ex bomber Cosimo Sarli.

Entrambi potranno dare un contributo alla causa. Frattanto, in settimana la squadra del presidente Sangregorio si è allenata limando i dettagli nella rifinitura. Nessun squalificato tra i coriglianesi ma con Sangregorio e Sorrentino ancora fermi per infortuni e assenti a Terranova. Da recuperare al meglio, per le prossime partite anche Maglione, Forte e Catapano. Corigliano che sino ad oggi ha catalogato 3 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta (11 gol fatti e 6 subiti) che arriva da due affermazioni piene consecutive e che mira ad avere ancora più continuità nei risultati. Squadra verdearancio che, dopo la giusta amalgama, spera di poter contare soprattutto su una condizione più efficace e una manovra più fluida. Per ambire al successo, il Corigliano avrà nel suo angolo anche i propri tifosi che anche dagli spalti di Terranova inciteranno i propri calciatori nel perseguire la meta. In classifica, in testa il Corigliano a 10 unità, Scala Coeli e Cerchiara a 9 unità, a 7 Balbia Altomonte, Saracena, Sandemetrese e Calopezzati, a 4 Paludese, a 3 N.S. Terranova, a 1 il Credevi Crosia (penalizzato di sette punti in questo torneo).  Intanto, il quadro delle altre gare di domenica pomeriggio prossimo, 14 gennaio alle 14:30, prevede: Balbia-Sandemetrese, Paludese-Calopezzati, Saracena-Cerchiara e Scala Coeli Credevi C. .

Crediti