di Cristian Fiorentino

Primo bagno compiuto nello jonio coriglianese nella mattinata del primo gennaio 2024.

Un gruppetto di temerari con tanto di cappellino natalizio si è radunato, infatti, a Schiavonea, come avviene in tante città costiere italiane, per effettuare il primo tuffo ben augurante del nuovo anno.

Appuntamento fisso giunto alla quinta edizione e promosso dai fratelli Russo che, nel corso di questi anni, hanno raccolto tante adesioni. Quest’anno per l’occasione presente anche una famiglia tedesca di emigrati, tornati per le ferie per trascorrere le vacanze natalizie insieme al resto dei familiari.

L’occasione è stata propizia per un tuffo in mare e festeggiare il nuovo anno. A corredo, l’immancabile brindisi per avvalorare la giornata di festa insieme ad amici, parenti e tutti i presenti sulla spiaggia con tanto di fuochi pirotecnici. Accomodanti anche le piacevoli condizioni meteo con mare piatto. Primo tuffo del 2024 nel segno della tradizione e all’insegna dei buoni auspici. Organizzatori schiavoneoti, inoltre, che attraverso questa iniziativa hanno voluto rivolgere gli auguri a tutta la collettività rimarcando il legame profondo intrinseco con il mare: fonte di estro, benessere, guadagno e soprattutto legami.  

Crediti