di Cristian Fiorentino

«Mentre fuori il cielo era illuminato dai fuochi pirotecnici e dopo un secondo dopo la mezzanotte del nuovo anno è venuto alla luce il piccolo Luigi».

Queste le dichiarazioni della dottoressa ginecologa Maddalena Avolio che, contenta ed euforica, ha diramato la lieta notizia che attesta la nascita registrata al “Guido Compagna” di Corigliano come primo parto avvenuto in Italia e in Calabria del 2024. A dare alla luce il piccolo Luigi la giovane mamma Ludovica, assistita da papà Giovanni.

Luigi è un bellissimo bambino di 2,9 kg e lungo 49 centimetri. L’esperto staff medico del punto nascita coriglianese che ha provveduto al parto, oltre alla ginecologa M. Avolio conta anche la ginecoloca cubana Damarys Alvarez, le ostetriche Sara Corina e Adele Romeo, l’infermiera Francesca Malagrinò, l'infermiera pediatrica Anna Scavo, la oss Rosa Fragale e con il supporto la pediatra Graziella Sapia. Il parto da guinness del piccolo Luigi è sicuramente il miglior augurio e punto di speranza per tutto il territorio jonico. Nascita che vuole essere anche di buon auspicio anche al calo demografico nazionale e comprensoriale. Auguroni piovuti ai familiari da ogni dove e a Luigi che possa avere una “Santa, lunga e Buona Vita”. 

Crediti