di Cristian Fiorentino

Osservate le due settimane di pausa, il gir. A di Terza categoria si appresta a vivere gli ultimi e appassionanti tre turni conclusivi. La lunga sosta di Pasqua è ormai agli sgoccioli e nel week-end si disputerà la sedicesima giornata generale e settima di ritorno.

La capolista Corigliano, dopo il mezzo passo falso interno contro la N.S.C. Terranova, è chiamata ad una prova di riscatto. Scese a due le lunghezze di vantaggio sulla diretta antagonista, la squadra di capitan Sicolo non può più sbagliare se vuole proteggere vetta e meta stagionale. Domenica 7 aprile, alle 15:30, la formazione coriglianese farà visita alla Paludese dove, neanche a dirlo, serviranno i tre punti per riprendere quota e sicurezza. In casa Corigliano, catalogato alla svelta il secondo pareggio annuale, si guarda con rinnovata fiducia alla prossima sfida. La compagine del presidente Sangregorio, in questi quindici giorni ha svolto regolare preparazione recuperando forze e uomini. Rivisti anche schemi e meccanismi in vista della prima di tre finali restanti alla fine della regular-season. Verdearancio che sperano di poter sfoderare una condizione psicofisica ideale per questo avvincente rush finale. Sicolo e compagni, reduci da tre successi e un pareggio, dovranno essere impeccabili per aspirare ad un vitale bottino pieno esterno e difendere a spada tratta la prima piazza.

Gruppo apparso sereno ma risoluto in queste ore specie dopo la rifinitura. Tutti a disposizione in casa coriglianese compreso capitan Sicolo. Tornano disponibili anche il portiere Curatolo e Sorrentino, assenti nell’ultima uscita, mentre ha lasciato il gruppo per motivi personali Salerno. Capolista Corigliano a quota 35 che finora ha raccolto 11 vittorie, 2 pari e 2 insuccessi. Di contro la Paludese, sesta a 17 unità, in virtù di 5 successi, 2 pareggi e 8 sconfitte e reduce dal segno ics di Calopezzati. All’andata finì 2 a 0 per i coriglianesi. Pronostico sulla carta pendente per i verdearancio ma sfida che resta aperta. Al seguito i dirigenti e la solita delegazione di tifosi pronti a sostenere i propri giocatori. Indicato per la direzione Sammarco della sezione di Paola. Da evidenziare che, nel recupero di mercoledì scorso, il Credevi Crosia si è imposto sul suolo amico 1 a 0 sullo Scala Coeli. Gara che non fu giocata il 24 marzo causa mancata presentazione del direttore di gara. In classifica, in testa il Corigliano a 35 unità, Sandemetrese a 33, Saracena a 26, Scala Coeli a 24, Balbia Altomonte 22, Paludese a 17, Credevi Crosia (penalizzato di 4 punti), N.S.C. Terranova e Cerchiara a 14 e Calopezzati (penalizzato di 1 punto) a 8. Il programma della terzultima di campionato si aprirà sabato 6 aprile, ore 15:30, con Balbia Altomonte-N.S.C. Terranova. Domenica 7 aprile, alla stessa ora, si giocheranno Saracena-Calopezzati, Sandemetrese-Credevi C., Scala Coeli-Cerchiara oltre a Paludese-Corigliano.

Crediti