di Cristian Fiorentino

Dopo la prima prova svoltasi a Lavello (Pz), c’è grande attesa per la seconda verifica del trofeo interregionale “Sud Italia Mx” targato Uisp, sport per tutti settore motorismo.

Manifestazione riservata alla specialità motocross e in programma per il prossimo 24 marzo al crossodromo "Gli Archi" di Corigliano. Evento motociclistico indetto e predisposto dall’“ Asd Gp Racing” in sinergia con lo storico “Motoclub il Castello Corigliano”. Gp Racing team che, inoltre, svolge da diverso tempo anche la mx school dedicandosi ai giovani talenti motociclisti del territorio con buoni successi.

Come per la prima tappa che ha fatto registrare la partecipazione di ben 126 piloti, anche per la seconda è previsto un nutrito numero di iscritti in arrivo sempre dalle quattro regioni coinvolte: Puglia, Basilicata, calabria e Campania. Le categorie in gara saranno: hobby mx uno, hobby mx due, amatori mx1, amatori mx2, esperti mx1, esperti mx2, agonisti mx1, agonisti mx2, veteran , minicross 85 , minicross 65 e categoria femminile. Il programma prevede per domenica 24 marzo le operazioni preliminari fissate dalle 7:30 alle 9:20. Tra le 9:30 e le 11:15 previste le prove libere e le qualifiche. Dalle 11:30 alle 13:30 si correrà gara 1. Tra le 13:30 e 14:30 vi sarà la pausa pranzo e frattanto sarà ripristinato il tracciato. Dalle 15 alle 17 si disputerà gara 2. Alle 17:45 in scaletta le premiazioni dove saranno omaggiati con coppe i primi tre classificati per ogni categoria. Prevista anche una buona cornice di pubblico e appassionati dei motori che anche in questa circostanza non farà mancare la propria presenza per assistere a coinvolgenti e appassionanti gare sul sinuoso tracciato coriglianese.

Crediti