di Cristian Fiorentino

Seconda annata in crescendo per l’Asd New Team Academy Corigliano. La scuola calcio biancazzurra, oltre a preparazione e allenamenti, è reduce anche dal recente torneo vinto con la squadra Primi Calci e disputato presso la propria struttura dello “Sporting Center- 3entino Centro Sportivo” (zona porto Schiavonea di Corigliano).

Nello stesso evento di calcio giovanile bene anche la squadra Pulcini e per una manifestazione che ha avuto una buona partecipazione di formazioni. N. T. A. Corigliano, diretto dai tecnici Raffaele Apicella e Trentino Rigido, e dedito alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Settore giovanile jonico che ha coinvolto in questa stagione ben settanta bambini che si sono cimentati tra allenamenti settimanali e diversi tornei. Nessuna partecipazione ai campionati federali per i biancoazzurri che, però, aderiranno nella prossima annata con Pulcini ed Esordienti. 

Categoria Esordienti che rappresenterà, come comunicato dai responsabili, la vera novità per la stagione futura con l’innesto anche di un nuovo allenatore nello staff tecnico. Intanto, fervono i preparativi per il secondo campus estivo, per i ragazzi tra i 4 e 14 anni in programma dal 26 giugno al 28 luglio, tra giochi acquatici, piscina, pallavolo, calcio e basket. «Siamo contentissimi- hanno dichiarato i coordinatori- per il lavoro svolto quest’anno e la crescita del nostro movimento e dei nostri ragazzi. Su quattro tornei disputati i Primi Calci si sono classificati due volte al primo posto e le altre due al terzo. I Pulcini, invece, due volte al terzo e due volte sono usciti ai gironi. L’augurio è di confermare e accrescere, richieste già avute alla mano e nuova categoria Esordienti in arrivo, le stime anche l’anno prossimo e di continuare con serenità e determinazione il nostro lavoro. Un plauso ai nostri allievi e un ringraziamento vanno anche ai genitori, avendo riposto la loro fiducia in noi per i loro figli».

Progetto degli allenatori Rigido e Apicella, accostati da amicizia e passione calcistica, che prosegue su basi solide, sui tre campi del complesso sportivo, e step dopo step con la stessa aspirazione di sempre per far emergere i baby calciatori della cantera biancoazzurra.   

Crediti