Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici, spero  abbiate  trascorso la settimana serenamente.  Nella terza domenica di Quaresima incontriamo, insieme a Gesù, la Samaritana al pozzo:

 Rispose Gesù:

«Chi beve dell’acqua che io

gli darò, non avrà mai più sete».

La donna lasciò la sua anfora, andò in città

e disse alla gente:

«Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto.

Che sia forse il Messia?»

Gv 4, 5-42

_______________________________

Mi ha lasciato qui sull’orlo del pozzo per tornare in fretta al villaggio e so il perché: ho fatto tanti viaggi sulla sua testa, conosco bene i suoi sentimenti, e mi sono come immedesimato in lei nel dialogo con quel pellegrino. Man mano che le parlava, si è sentita come il secchio con cui aveva attinto: scendeva anche lei nel profondo di quel pozzo che era la sua vita. Si avvicinava ad un mistero che ancora non comprendeva ma che l’affascinava con la promessa di un’acqua viva capace di irrigare il deserto che c’era in lei. Quando alla fine l’ha raggiunta e se ne è abbeverata ha capito che la sua ricerca di verità non era stata vana: era consapevole dei suoi errori, ma con la speranza di un futuro diverso, da costruire insieme a lui e a quelli cui sta portando la buona notizia. Il Signore vi benedica.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module