di Cristian Fiorentino

Domenica di sosta forzata al comunale di Caloveto. Causa la copiosa pioggia caduta nelle ore precedenti all’incontro di domenica, la sfida tra V. Caloveto e A. Corigliano è stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco.

L’arbitro Eboli della sezione di Paola, dopo aver constatato l’inagibilità del rettangolo di gioco, ha dichiarato l’impossibilità di iniziare la disputa. Match valevole la sedicesima giornata generale e quinta di ritorno, del girone A di Seconda categoria, che dovrà essere recuperato. Probabile che la data cada mercoledì 6 marzo anche se si attendono in merito le disposizioni, attraverso il comunicato ufficiale, della Lnd distrettuale.

Recupero infrasettimanale su cui se ne saprà di più con esattezza forse già nella prossima settimana. Frattanto, per la formazione coriglianese mister Tocci aveva scelto di spedire in campo questo undici: Felicetti G., Fusaro, Zangaro, Capalbo, De Simone, Cosenza, Ferrari, Celico, Sabino, Celestino e Vitale. Dopo i risultati maturati sugli altri campi, invece, l’A. Corigliano, restando a quota 24, fuoriesce nuovamente dalla zona play-off tenendosi, però, a solo meno due segmenti dalla zona spareggi promozione e sempre a più cinque dalla fascia play-out. Altra gara non giocata per impraticabilità del terreno è stata Cariati-Themesen. Dal canto suo, la compagine jonica potrà rifiatare per recuperare altre energie e uomini in vista del prossimo mese che si preannuncia più decisivo che mai per le sorti dei propri obiettivi. A marzo, infatti, le gare da disputare, compreso il recupero odierno, saranno cinque e tutte cruciali per Celico e compagni che domenica prossima avranno in calendario la sfida casalinga contro il San Lorenzo Bellizzi.

I ragazzi del tecnico Tocci, tuttavia, sanno bene che con costanza, compattezza e determinazione potranno continuare ad inseguire la meta dichiarata e tanto ambita dei play-off. Ciò che non dovrà mancare nelle prossime e cruciali sarà la continuità vero ago della bilancia.  Nei prossimi giorni, invece, la comitiva coriglianese riprenderà le sedute d’allenamento in vista dell’impegno di domenica 3 marzo, alle ore 15, in programma sul suolo amico del “Valli Sant’Antonio” contro il S. Lorenzo B. .      

Crediti