di Cristian Fiorentino

Il primo ko in campionato del Corigliano costa caro al tecnico Pantaleone Screnci. La società del presidente Giovanni Sangregorio, infatti, ha interrotto nella giornata di martedì il rapporto con l’allenatore di origine catanzaresi ma coriglianese d’adozione.

Collettivo jonico affidato a capitan Salvatore Sicolo che, già alla ripresa degli allenamenti, dirigerà la prima seduta.

La stessa dirigenza ha inteso ringraziare lo stesso allenatore P. Screnci per l’impegno e il lavoro svolto, nel corso di questi due mesi, augurandogli le migliori fortune. Allo stesso tempo, la società confida nel gruppo guidato dal proprio capitano e in uno scossone per riprendere quota. Lo scivolone giunto a Cerchiara, alla terza d’andata del girone A di Terza categoria, dunque, ha prodotto già un effetto e un cambio di assetto. Sin ora, la compagine verdearancio ha collezionato 1 successo, 1 pareggio e 1 sconfitta ma già dai prossimi impegni vorrà aspirare ad avere maggiore continuità. Corigliano, domenica scorsa apparso confusionario e impreciso, differentemente dal precedente turno interno allorquando, contro il Credevi Crosia, si era complicato la vita da solo. Tuttavia, per Sicolo e compagni, da oggi inizia un nuovo corso e si dovrà lavorare sodo per rilanciarsi. Dopo aver analizzato l’insuccesso di domenica scorsa, il gruppo jonico dovrà allestire la prima di due gare casalinghe. Domenica prossima 10 dicembre, al “Valli Sant’Antonio”, i coriglianesi saranno opposti al Calopezzati mentre sabato 16 dicembre, prima della sosta natalizia, ci sarà in programma un’altra sfida sul terreno amico contro il Balbia Altomonte. Attraverso queste due sfide, tra le proprie cinte, passa il riscatto dei verdearancio che potrebbero ancora effettuare qualche operazione di mercato per puntellare l’organico. Non è esclusa neanche, la valutazione di un nuovo profilo e la scelta di un nuovo allenatore ma forse solo dopo le prossime due partite e durante la sosta. In graduatoria, guida a punteggio pieno lo Scala Coeli a 9 unità, a 7 Credevi Crosia, a 6 il Cerchiara, a 4 Corigliano, Balbia Altomonte, Calopezzati e Sandemetrese, a 3 Saracena, a 1 Paludese e a 0 N.S. Terranova.   Il prossimo turno, domenica prossima 10 dicembre alle 14:30, prevede anche: Balbia A.-Scala Coeli, N. S. Terranova-Cerchiara, Paludese-Credevi mentre Saracena-Sandemetrese si giocherà in anticipo al sabato 9 alla stessa ora.

Crediti