Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'assemblea Sindacale tenutasi lo scorso 11 aprile, fra tutti i Lavoratori contrattualizzati (Ex - LSU/LPU) Dipendenti di codesto Spett.le Ente, ha sollevato le seguenti questioni:

1) L'A.C. Straordinaria del Comune di Cassano allo Ionio, no ha dato seguito agli impegni assunti in merito alla costituzione di un tavolo tecnico di confronto per le stabilizzazioni di tutti i contrattualizzati; 2) Il piano di fabbisogno del Personale, approvato con delibera n. 43/19 G.C., esclude ogni ipotesi di stabilizzazione; 3) Il DUP allegato al bilancio di previsione 2019 esclude altresì ogni possibilità di stabilizzazione; 4) L'A.C. Straordinaria sta avviando processi di esternalizzazione dei servizi ( vedesi affidamento servizio di manutenzione rete idrica e fognante del territorio comunale), con il chiaro intendo di svuotare le attività dell'Ente, e con esse anche le possibilità occupazionali ivi derivanti; 5) L'A.C. Straordinaria non ha inteso partecipare alla manifestazione d'interesse richiesta dalla Regione Calabria ai fini della verifica delle disponibilità occupazionali, nonostante i pressanti solleciti da parte delle scriventi 00. SS.; 6) Infine, l'A.C. Straordinaria si sta volontariamente sottraendo ad ogni utile confronto in merito Considerato che il numero di Lavoratori Dipendenti dell'Ente va velocemente riducendosi, sia per raggiunti limiti d'età e sia per la possibilità offerta dall'opzione "Quota 100", e che tale riduzione non consentirà , da qui a breve, di poter garantire servizi, anche essenziali, offerti, alla collettività. Valutato che solo l'inserimento stabile dei Lavoratori contrattualizzati, potrà consentire all'Ente di procedere al Turn-over e poter così continuare a garantire lo svolgimento di servizi pubblici affidati all'Ente. Tutto ciò premesso e considerato, con la presente si comunica che è proclamato lo Stato di Agitazione di tutti i Lavoratori contrattualizzati del Comune di Cassano allo Ionio, dando così avvio alle procedure di raffreddamento e di conciliazione dei conflitti previste dalla normativa vigente.

FP CGIL Comp.le - Il Segretario Generale - Vincenzo Casciaro

NIDIL CGIL Comp.le - Il Segretario Generale - Vincenzo Laurito

CISL FP Provinciale - Il Segretario Generale - Pierpaolo Lanciano

UIL FPL Provinciale - Il Segretario Generale - Silvano Scarpino

UIL TEMP Provinciale - Il Segretario Generale - Oreste Valente

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module