Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sarà l’ex consigliere comunale coriglianese Giuseppe Turano a guidare il processo di riorganizzazione di Forza Italia nella città di Corigliano-Rossano. Lo ha deciso il coordinatore provinciale e consigliere regionale Gianluca Gallo, d’intesa con i vertici regionali e nazionali del partito.

«Il percorso intrapreso in direzione del radicamento territoriale – commenta Gallo – prosegue interessando realtà urbane di primo piano e figure dall’indiscussa competenza professionale, con solida esperienza politica ed amministrativa alle spalle: in un momento cruciale per le sorti dell’Italia, insieme riusciremo a ridare linfa al campo dei moderati, privilegiando il dialogo e l’apertura alla società civile». Turano, componente del coordinamento provinciale forzista, dal 2013 al 2018 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale nell’assise civica di Corigliano. Avvocato quarantunenne, è stato tra i fondatori – con Gallo – del movimento “La Calabria che vuoi”, di cui è referente nell’area urbana coriglianese. Adesso, per lui, da sempre militante tra le fila dei moderati del centrodestra, la nomina a commissario unico di FI a Corigliano-Rossano, con la facoltà «di procedere, se ritenuto opportuno – si legge nel provvedimento di nomina - alla scelta di due subcommissari (uno per l’area urbana di Corigliano, l’altro per quella di Rossano), e di un coordinamento ampio e plurale, che valorizzi sensibilità e potenzialità presenti nel ricco tessuto politico, sociale e culturale locale». Obiettivo dichiarato: «Favorire la coesione di tutti gli aderenti e simpatizzanti, anche nell’ottica dello svolgimento in tempi brevi del congresso, previa riapertura di una efficace e capillare campagna di tesseramento, non mancando di coltivare il dialogo con i cittadini, per approntare programmi e sinergie che abbiano quale esclusivo fine lo sviluppo della Città di Corigliano-Rossano». Aggiunge Gallo: «Al neocommissario, al quale formulo gli auguri di buon lavoro garantendo piena disponibilità e massima collaborazione, spetta un compito delicato e fondamentale: dare spazio alla politica della concretezza. Sono certo che Turano, con la passione e la determinazione che gli sono proprie e che sono unanimemente riconosciute ed apprezzate, fornirà a tal riguardo un contributo notevole, assicurando una ancor più incisiva presenza di Forza Italia sul territorio e l’attuazione delle idee e dei programmi del centrodestra». Forza Italia Coordinamento provinciale.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module