Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fonte: Comunicato stampa

Anche quest’anno l’Ufficio diocesano Apostolato del Mare, martedì 21 novembre alle ore 17.30, vivrà la Giornata Mondiale della pesca nella sede del Mercato Ittico di Schiavonea con un incontro di preghiera con i pescatori presieduto dal Cappellano diocesano dell’Apostolato del Mare don Giuseppe Ruffo.

Il momento di riflessione prevede in apertura i saluti di Tonino Fusaro Commissario del mercato ittico, e di Ignazio Gentile presidente della Cooperativa. Il tema della giornata è “Gettate le rete”, un motto ispirato al passo del Vangelo di Giovanni (Gv 21,6). Il prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale S.E. Cardinale M. Czerny ha pubblicato un messaggio in vista di questa Giornata mondiale invitando tutti i cristiani a pregare "per i pescatori e le loro famiglie", inoltre nel suo messaggio  cita più volte la recente Esortazione apostolica di Papa Francesco Laudate Deum un documento in cui il Santo Padre sottolinea nuovamente l'importanza di prendersi cura della creazione di Dio e mette in guardia dalle conseguenze della crisi climatica. Non manca un chiaro riferimento ai vari problemi che affliggono il mondo della pesca "Le comunità di pescatori in molte parti del mondo stanno soffrendo. Ci sono problemi economici e di concorrenza sleale che minacciano la sopravvivenza del commercio, specialmente delle barche da pesca a conduzione familiare".

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module