Fonte: Comunicato stampa

L’Associazione il Serratore presenta un evento, in programma il prossimo 25 febbraio alle ore 17:00 presso il Castello di Corigliano-Rossano, in collaborazione con le Associazioni Basta vittime sulla 106, Ferrovie in Calabria e il comitato Magna Grecia Jonia, dal titolo “Il futuro delle infrastrutture joniche. Proposte e idee”. 

«Ancora una volta, ed a piena ragione, si deve tornare a parlare di Infrastrutture joniche - sostiene Giorgio Tricarico, presidente de il Serratore - e lo facciamo sapendo che non è più momento di rinviare la soluzione a carenze che ormai non sono più tollerabili. Costretti a sentire ogni volta parlare di squilibri tra costi e benefici, mentre continuano ad aumentare le vittime sulla statale jonica, i disagi nei trasporti e l'incertezza sull'utilizzo del porto, riteniamo sia giunto il momento di avere risposte concrete». «È il momento, cioè, di farsi carico una volta per tutte – prosegue - della necessità di concentrare attenzioni e risorse su questa parte importante della Calabria e se, necessario, dar vita a soggetti attuativi capaci di mettere insieme tutti gli Enti chiamati a dare le attese risposte. Proporremo che quella in programma sia l'occasione per prendere impegni da sottoporre a verifica, a distanza di un anno». All'incontro-dibattito relazioneranno i rappresentanti delle associazioni organizzatrici e saranno invitati tutti i Sindaci del tratto jonico.  Le conclusioni saranno affidate ai rappresentanti politici eletti, il senatore Rapani e l’onorevole Furgiuele.

«Ci auguriamo - conclude - una buona partecipazione a dimostrazione del fatto che il tema è molto sentito da parte di tutti».

Crediti