Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buongiorno e buona domenica amici.  Sapete qual è la bella notizia di questa domenica? Al centro della fede c'è l'amore. Seguire il Signore vuol dire semplicemente amare, senza se e senza ma:

 Amerai il Signore tuo Dio

con tutto il tuo cuore,

con tutta la tua anima

e con tutta la tua mente

 Mt 22, 34-40

 _______________________________

 Con tutto il cuore. Non significa che Dio occupa tutto il mio cuore, per cui non c’è posto per altro: se Dio mi riempie il cuore è per renderlo capace di andare oltre. Oltre Dio, oltre me stesso, verso l’altro. O il mio rapporto con Dio tira dentro il fratello nel circolo dell’amore, o è solo sentimentalismo! «Il centro del cerchio è Dio e tutti gli uomini sono sulla circonferenza; dirigendosi verso Dio ognuno segue un raggio del cerchio e più si è vicini al centro, più i raggi si avvicinano tra loro. La distanza più breve tra Dio e l’uomo passa per il prossimo» (P. Evdokimov). Ma è necessario che il primo comandamento rimanga primo. Se tolgo Dio, l’unico cui spetta l’amore con tutto il cuore, mi ritrovo sotto il dominio degli altri, di me stesso. Stiamo attenti: tutto può diventare un idolo. Il Signore vi accompagni sempre.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module