Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici buona domenica,  spero che la vostra settimana sia trascorsa serenamente. Vi invio oggi un pensiero sul Vangelo di questa domenica affinché voi abbiate il tempo di leggerlo e rifletterci.

Il tempo difficile che stiamo attraversando e le fatiche che ognuno di noi si trova ad affrontare, spesso mettono a dura prova la nostra fede e ci chiediamo: "Signore perché non mi stai ascoltando?".  Credo che in questo brano del Vangelo si possa trovare una risposta: 
 

Accresci
in noi
la fede

Lc 17,5-10
_______________________________
 Di fronte alle prove della vita sperimentiamo spesso la lontananza dal Signore, la sua assenza, la nostra scarsa fede che non ci sostiene nel travaglio; arriviamo al punto di chiudere la porta al Signore. I testi che la liturgia ci propone offrono uno straordinario esempio di verità nel rapporto con Dio: il profeta Abacuc, circondato da violenza ed incomprensioni, non ha paura di innalzare il proprio grido disperato a Dio, chiedendo il perché del suo non agire; i discepoli, dopo che Gesù ha annunciato loro scandali e persecuzioni a cui andranno incontro, chiedono al Signore che accresca la loro fede. Confidiamo sempre nell’amore del Signore, ricorrendo a lui con fiducia anche quando ci sembra di non ottenere una risposta immediata, perché «non tarderà» nel manifestarsi a noi.
Il Signore vi accompagni sempre. 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module