Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici ciao, come state? Vi lascio alcune parole sul Vangelo di questa domenica, spero che possano servirvi come spunto di riflessione e preghiera: 

Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno.
Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma.
Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore

Lc 12,32-48
_______________________________
 Anche oggi mi parli di vigilanza, Signore. È importante essere presenti a se stessi, vigilare sul proprio cuore perché non si perda in ciò che non serve davvero alla felicità; guardarsi dentro, guardare intorno, per scoprire quanto abbiamo ricevuto, quanto ci è stato affidato con fiducia dal Padre. Non per tenercelo stretto, diventando schiavi, ma per prenderci cura del nostro mondo, condividendo con semplicità i doni ricevuti, mettendoli a servizio. Sono convinto che per essere felice devo trovare ogni giorno qualcosa per cui ringraziare Dio; questo mi permette di restare sveglio, di accorgermi del suo amore, della sua grandezza e profondità. È un esercizio giornaliero di veglia che mi fa bene, liberando il mio cuore da ciò che lo appesantisce, lasciando andare tutto, restituendo tutto, in colui che ci è Padre. Il Signore vi custodisca. 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module