di Cristian Fiorentino

Nel girone A di Terza Categoria, la prima gara della settima d’andata vedrà opposte il Corigliano alla Paludese. Dopo il successo esterno di Terranova, la capolista coriglianese, al “Valli Sant’Antonio”, punterà ad una nuova affermazione piena per tenersi stretta la vetta.

La squadra verdearancio, reduce da tre successi consecutivi, vuole proseguire la marcia spedita per perseguire la meta. Nell’anticipo al sabato del 20 gennaio, fischio d’inizio alle 14:30 contro la compagine di Paludi reduce dal successo casalingo contro il Calopezzati. La sfida si prevede stimolante con i coriglianesi che, in settimana, hanno allestito la sfida nei minimi particolari. Ultimata la preparazione, la comitiva jonica non potrà contare su capitan Sicolo e Filocomo, entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo.

In dubbio per noie muscolari Salerno, Sorrentino mentre l'impiego di Sangregorio, nonostante le condizioni siano in risalita, appare difficile. Possibile, invece, un riutilizzo di Maglione atteso al rientro, anche part-time. Ancora da recuperare Forte e Catapano. Corigliano che sino ad oggi ha catalogato 4 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta (14 gol fatti e 8 subiti) e vuole allungare la striscia di vittorie all’insegna della continuità. In ascesa sia la condizione fisica del collettivo verdearancio che intesa e meccanismi di gioco. Sulle gradinate del “Valli San’Antonio” non mancheranno tifosi e sportivi per spronare i propri beniamini al successo. In classifica, in testa il Corigliano a 13 unità, Scala Coeli a 12 unità, a 10 Saracena, a 9 Cerchiara, a 8 Balbia Altomonte e Sandemetrese, a 7 Paludese e Calopezzati, a 3 N.S. Terranova, a 1 il Credevi Crosia (penalizzato di 7 punti in stagione).  Domenica pomeriggio 21 gennaio, sempre alle 14:30, si giocheranno anche le altre gare: Cerchiara- Scala Coeli, Calopezzati- Saracena, Credevi C.-Sandemetrese e N.S.C. Terranova- Balbia A. Designato per l’incontro l’arbitro Luzzi della sezione di Rossano.

Crediti