di Cristian Fiorentino

Con il primato solitario in campionato, messo sotto l’albero sabato scorso, lo staff tecnico societario dell’Asd Corigliano calcio si è ritrovato giovedì 21 dicembre per la cena di Natale.

La compagine del presidente Giovanni Sangregorio ha trascorso qualche ora insieme all’insegna del divertimento in attesa della ripresa del torneo. La formazione di capitan Salvatore Sicolo, infatti, ha avuto più di un motivo per festeggiare visto che dopo la quinta d’andata, del girone A di Terza categoria, è stata conquistata la leadership solitaria. Grazie al successo casalingo al “Valli Sant’Antonio” per 3 a 1, sul Balbia Altomonte, è stata infilata la terza vittoria stagionale (la seconda consecutiva) che è valsa il primato.

Prima piazza resa possibile anche grazie agli altri risultati maturati: Cerchiara-Paludese 3 a 1, Calopezzati-N. S. Terranova 3 a 2, Credevi C.-Saracena 1 a 1 e Sandemetrese-Scala Coeli 2 a 0. Per la squadra verdearancio dieci i punti all’attivo e un segmento di vantaggio sulle inseguitrici. Ostilità che riprenderanno dopo una lunga sosta, domenica 14 gennaio 2024, con il Corigliano che sarà impegnato alle 14:30 sul campo del N. S. Terranova. In classifica, in testa il Corigliano a quota 10, Scala Coeli e Cerchiara a 9, a 7 Balbia Altomonte, Saracena, Sandemetrese e Calopezzati, a 4 Paludese, a 3 N.S. Terranova, a 1 il Credevi Crosia (penalizzato di 7 punti). Frattanto, le ultime prestazioni sono frutto di crescita, feeling e condizione nel gruppo coriglianese che proseguirà con il morale alto la preparazione anche in queste settimane. Capitan S. Sicolo ha impostato la tabella di marcia e durante le prossime sedute cercherà di motivare e amalgamare il gruppo e di ovviare ad alcune lacune. Al collettivo verdearancio, frattanto, si sono uniti anche i centrocampisti Luigi Durante, ex A. Corigliano, e Samuele Sarli, cresciuto nella Forza Ragazzi Schiavonea e nipote del noto ex bomber Cosimo Sarli, che potrebbero firmare però solo nel nuovo anno. Intanto, con l’auspicio che il 2024 sia foriero di successi e soddisfazioni per tutti, squadra e dirigenza dell’Asd Corigliano calcio hanno voluto inoltrare i più affettuosi e sinceri auguri di buone feste natalizie a tifosi, partner e sostenitori, alle antagoniste del proprio girone e al resto del mondo calcistico e sportivo e al resto della collettività.

Crediti