di Cristian Fiorentino

Seconda gara consecutiva casalinga per il Corigliano che, nella quinta d’andata del girone A di Terza Categoria, ospiterà l'ostico Balbia Altomonte.

Al campo sportivo “Valli Sant’Antonio”, sabato 16 dicembre alle 14:30, si prospetta una sfida intensa e dalle tante aspettative. Di fronte  ci saranno due squadre motivate, entrambe seconde in classifica a quota 7, e a meno due dalla vetta occupata dallo Scala Coeli. Nell’ultimo turno il Balbia A. si è imposto, sul proprio terreno, proprio sulla S. Coeli per 6 a 3 mentre il Corigliano ha vinto per 4 a 2 sul Calopezzati.

Risultato quello dei coriglianesi tramutato, come si è appreso dal comunicato distrettuale della Lnd, in un 3 a 0 a tavolino per la posizione irregolare di un calciatore avversario. E sempre nell’ultimo bollettino federale si è acquisita la stangata nei confronti del Credevi Crosia, dopo i disordini nella gara contro la Paludese, che sono costati non solo il 3 a 0 a tavolino ai crosioti ma anche tre maxi squalifiche ai giocatori, una multa e sette punti di penalità in graduatoria. Credevi ad oggi, dunque, che è scivolata in ultima piazza a zero. Tornando al Corigliano, in settimana il collettivo di capitan Salvatore Sicolo ha svolto regolare preparazione. In gruppo anche Giorgio Salerno, con un passato nel calcio dilettantistico, che è tornato a calcare i campi di calcio a 11 dopo qualche anno di assenza. G. Salerno, scalpitante per questa nuova avventura, ha firmato e potrà offrire il proprio contributo alla causa al pari di tutti gli altri ultimi arrivati come Mario Curatolo, già impiegato domenica scorsa, Mario Vasso e diversi altri. Da valutare, però, le condizioni di molti di loro alle prese con alcune noie fisiche come Maglione, Catapano e Sorrentino. Formazione coriglianese che ha accolto anche il giocatore Pierluigi Filadoro, tesserato in questi giorni. Corigliano che sino ad oggi detiene 2 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta e punta ad una certa continuità nei risultati sin dalla prossima e imminente sfida. Compagine verdearancio che ha preparato al meglio la gara contro il Balbia A., per ambire ai tre punti, sperando sempre di poter contare sull’incitamento dei propri tifosi. In graduatoria, guida lo Scala Coeli a 9 unità, a 7 Balbia Altomonte e Corigliano, 6 Saracena e Cerchiara, a 4 Paludese, Sandemetrese e Calopezzati, a 3 N.S. Terranova e a 0, dopo i maxi provvedimenti, Credevi Crosia. Domenica 17 dicembre, alle 14:30, il programma prevede anche: Cerchiara-Paludese, Calopezzati-N. S. Terranova, Credevi C.-Saracena e Sandemetrese-Scala Coeli.

Crediti