di Cristian Fiorentino

Con la conclusione della fase a gironi del torneo Pulcini “Grassroots Challenge”, lo Sporting Club Corigliano esulta mettendo a segno una tripla qualificazione. Le tre formazioni Pulcini biancoverdi (classe 2012-2013)  accedono, infatti, tutte con merito alla seconda fase. Secondo regolamento hanno staccato il pass le prime due classificate di ogni raggruppamento che si affronteranno nella festa provinciale, indetta e organizzata dalla Figc, in data da stabilire e comunicare.

In ambito regionale, saranno due le concentrazioni formulate: nella prima confluiranno le squadre dalle delegazione di Cosenza, Catanzaro Crotone e Rossano e nelle seconda le compagini di Reggio C. Gioia Tauro Locri e Vibo V. . Da questi due gruppi ne usciranno due finaliste per ogni raggruppamento che si sfideranno nella finale regionale al centro federale di Catanzaro e la vincente calabrese parteciperà al “Grass Roots” festival nazionale del dieci e undici giugno a Coverciano. Frattanto, come da tradizione, anche in questa categoria calcistica lo Sporting Club primeggia aggiudicandosi come prima classificata il girone A Pulcini con la formazione allenata da mister Grispino. Organico formato da Luci, F. e A. Viteritti, Praino, Grillo, Attadia, Cavallo, Tavernise, Scorzafave, Luzzi, Oriolo, Policastri, Ceruso, De Flaminio, Pedone e Simone.

Anche nel gir. B, la squadra Sporting Club, sezione Rossano, guidata dal tecnico Lombisani si è imposta come prima. Team formato da Lombisani, Aurilia, L. e G. Benemerito, Campana, Domma, Feraco, Gallina, Gioiello, La Sala, Nigro, Pedace, Romano, Pisano, Romeo, Tortello, Martucci, Vulcano, Zangaro, Graziano, Golluscio e De Simone.

Identico discorso nel raggruppamento C, dove la formazione Pulcini dell’allenatore Apicella è giunta al primo posto grazie alla rosa composta da Arlotta, Campolo, Casciaro, Benincasa, Cervino, C. e F. Durante, Faraca, Fino, Forciniti, Malavolta, Montefusco, Pagano, A. e M. Piluso, Salimbeni, Savoia, Spazianitesta, Strusi, Via e Lazzarano. Le tre formazioni dei baby calciatori biancoverdi, tra allenamenti e gare, con volontà, sacrificio e unione sono emerse facendo registrare una notevole crescita e maturità e lasciando ben sperare anche in chiave futura. Plausi e meriti ai tre rispettivi staff che nel corso dei mesi hanno dimostrato una certa determinazione e sintonia sfociate in ottimi risultati dentro e fuori dal campo. Soddisfazione in casa Sporting Club Corigliano con il presidente Massimo Fino che si è congratulato con tecnici e atleti in attesa della seconda fase che si auspica possa essere ancora più gratificante come è già capitato negli anni passati.

Crediti