Fonte: Comunicato stampa

Ormai, da svariati anni, sin da quando a Schiavonea c'era Padre Lorenzo FORTUGNO, la nostra Associazione Bandistica "A. De Bartolo" - Città di Corigliano Rossano, offre alla Chiesa, dedicata a Maria SS. Ad Nives, un concerto musicale in onore della Celeste Patrona della frazione marinara.

Quest'anno il suddetto concerto è stato caratterizzato dalla presenza di un'eccellenza internazionale, ovvero il M° Luciano DE LUCA, che grazie al suo Euphonium, ha spaziato per circa un'ora, tra le musiche più belle ed accattivanti del repertorio sinfonico, operistico, classico e per grande banda.

La Direzione è stata affidata al bravo M° Domenico DI VASTO, direttore della "De Bartolo", punto saldo per i nostri allievi e per tutto il territorio sibarita. Ad organizzare l'evento il Comitato tutto, rappresentato dal Vice Presidente, prof. Antonio FINO, Alfredo MAFFIA, Giuseppe AMICA, Davide GIGLIOTTI e Chiara ZACCARO, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Ad Nives, rappresentata dal Parroco, Padre Francesco ANSALONE ed in particolar modo due suoi giovanissimi collaboratori, Danilo PASQUA e Fantino FERRENTINO. Tantissima è stata la partecipazione del pubblico dimostrando, di volta in volta, di apprezzare, di buon grado, la serata musicale. Ha presentato il concerto la prof.ssa Rosaria AIELLO, già docente di Pianoforte del Comprensivo "Don Bosco" di Cantinella.

Non sono mancati i saluti e i ringraziamenti da parte del presidente della banda, prof. Francesco Verardi e del Parroco Padre Francesco ANSALONE.

Crediti