Oggi 19/01/2019 si è tenuta presso il Centro di Eccellenza in Corigliano Scalo la conferenza stampa dell’Associazione “Progetto Città”.

I lavori sono stati coordinati dal Dott. Salvatore Ritrovato, con gli  interventi del presidente Arch. Leonardo Antonio Zangaro e del vice presidente Avv. Luigi Iacino. All’incontro molto partecipato hanno preso parte anche i rappresentanti di altre associazioni, movimenti e rappresentanti di partiti politici presenti sul territorio di Corigliano Rossano. Oggetto della conferenza è stata la presentazione degli obbiettivi e delle linee programmatiche che l’associazione intende portare avanti partecipando alle prossime consultazioni amministrative. I temi maggiormente trattati ed affrontati sono stati quelli dell’Ambiente, della organizzazione della  Macchina Comunale, del P.S.A., del Dissesto Idrogeologico della Sanità, ed anche quelli dei rapporti tra le diverse associazioni e forze politiche-sociali presenti sul Territorio.

E’ stato messo in rilievo in particolare il grave ritardo dei partiti politici tradizionali che, al momento, non hanno manifestato alcuna idea o progetto su come vogliono affrontare la prossima scadenza elettorale e la delicata sfida della costruzione della nuova realtà istituzionale derivata dalla fusione dei comuni di Corigliano e Rossano. Nei prossimi giorni “Progetto Città” promuoverà incontri ed iniziative tese a verificare la possibile convergenza con altre organizzazioni politiche presenti sul territorio  su determinati punti programmatici sulla base dei quali verificare se sussistono le condizioni per un trasparente percorso comune.  

 

Crediti