Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici buona domenica. Il Signore, attraverso le parole del Vangelo, spesso ci interroga, ci fa riflettere sulle nostre vite e su come le stiamo vivendo. Vi lascio alcune parole che spero possano aiutarvi a riflettere sull'interrogativo di questa domenica:

 Chi tra voi è più grande,

sarà vostro servo

 Mt 23, 1-12

_______________________________ 

Cosa abita il nostro cuore quando siamo riuniti in un qualsiasi gruppo, al lavoro, in parrocchia, nel tempo libero? Potrebbe nascere in noi la domanda: «chi è il più grande? Il più bravo? Il più intelligente?». Il desiderio di potere esplode spesso nelle nostre famiglie e comunità forse perché, come i farisei del vangelo, vogliamo essere ammirati e ottenere prestigio sociale. Gesù ci suggerisce l’unità di misura delle nostre azioni: servire. Ringraziamo quanti, giorno e notte, spendono tempo, cuore ed energie per farci trovare il pane fresco, un piatto caldo, una casa accogliente senza smettere di prodigarsi volontariamente, per curare e servire chi è bisognoso, per indicarci la via del servizio come via dell’amore. Allora, chi tra noi è veramente più grande? Il Signore vi benedica.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module