Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Salvatore Martino

Le terribili scosse di terremoto che ieri hanno portato morte e distruzione in Marocco, ci ripropongono, ancora una volta, temi che, a dirla tutta, negli ultimi tempi, abbiamo buttato nella spazzatura.

Il valore della vita, il dolore, la sofferenza, la solidarietà, che proprio in questo caso, potrebbe essere lo strumento più adatto per aiutare coloro che sono stati così duramente colpiti dal sisma, a credere, ancora, nonostante tutto, nel valore della vita, e a contribuire a rendere questo mondo migliore.

Bastano già queste tragedie per sperimentare i limiti della nostra umanità e bandire, una volta per tutte, ogni forma di conflitto, ogni guerra, ogni violenza, e ogni pregiudizio dalla faccia della terra.

Se l’uomo decidesse di far prevalere la sua dignità e la sua umanità rispetto ad altre forme disastrose di individualismo, che hanno provocato sempre solo catastrofi, il mondo sarebbe più vivibile, e saprebbe meglio reagire di fronte a tragedie immane come quella che si sta consumando in Marocco.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module