Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Salvatore Martino

In un Paese normale, quando crolla una strada, un ponte, quando si verifica una frana, si interviene subito per ripristinare i collegamenti, per permettere alla gente di muoversi e svolgere normalmente le proprie attività.

Se dalle nostre parti, questo non accade, anzi, si ferma tutto, si blocca tutto, e i cittadini sono costretti a scendere in piazza per protestare, vuol dire che il sistema non funziona, che le istituzione non svolgono bene il loro compito, vuol dire che chi governa il territorio non lo fa nel modo migliore. Nel caso specifico, se ai cittadini di Longobucco non viene consentito di riprendere celermente i contatti col territorio e di sentirsi parte del mondo, vuol dire che viviamo in un territorio in cui lo stato non è in grado di garantire la sua presenza, la sua tutela, e il suo sostegno ai cittadini. Eppure, ad essi viene chiesto regolarmente di pagare le tasse e di sentirsi orgogliosi di far parte di questo grande Paese che è l’Italia.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module