Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici buona domenica, spero che voi abbiate passato la settimana serenamente.  Il brano che accompagna questa domenica detto "delle Beatitudini" rappresenta un momento molto importante all'interno del Vangelo. Ti lascio un breve commento che spero possa accompagnarti nella comprensione:

 Beati voi quando vi insulteranno,

vi perseguiteranno e, mentendo,

diranno ogni sorta di male contro di voi

per causa mia.

Rallegratevi ed esultate

 Mt 5, 1-12a

_______________________________

Gesù sale sul monte e le beatitudini vengono giù rotolando, una dopo l’altra, come massi in caduta libera addosso ai discepoli che si avvicinano per ascoltare l’insegnamento del Signore. Però sono massi che non fanno male: sono granitici, sì, ma al tempo stesso flebili nel suono, perché colpiscono dritto al cuore con melodia eterna e sempre nuova. Ci lasciano comunque la libertà di poterli scansare, se vogliamo. Le beatitudini ci invitano a rischiare di continuare con loro la discesa in profondità dentro noi stessi, per fare luce nel nostro intimo. E ci invitano a percorrere la via dell’uomo che incontra Dio, nella propria condizione di povero e affamato di senso. Il Signore vi accompagni sempre.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module