Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici, mi auguro di cuore che abbiate iniziato al meglio il nuovo anno, già dalle prime settimane. Per rimanere uniti nella preghiera vi invio una riflessione sul Vangelo di oggi:

Io non lo conoscevo…

Gv 1,29-34

_______________________________

 Solitamente pensiamo a Giovanni il Battista come al profeta che annuncia la conversione e il giudizio, colui che spiana le vie di Dio e le prepara perché siano battute dai piedi del Messia… Chissà, però, che idea si era fatto Giovanni sul Cristo: come se lo aspettava e come lo immaginava? Sulle rive del Giordano, Giovanni vede Colui che non conosce ma che gli sta andando incontro. Vede Gesù e, in lui, riconosce l’inatteso attraverso cui spesso il Signore si manifesta. Il Battista vede la promessa di Dio che prende carne in un giovane galileo che, in fila con tutti gli altri, desidera il battesimo. Solo in quel momento Giovanni può dare pieno senso alla sua missione… Beati noi, quando riconosciamo nella quotidianità la presenza di un Gesù che non rispetta le nostre aspettative. Il Signore vi accompagni sempre.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module