Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari amici,  siamo nella prima domenica di Quaresima, Gesù, dopo essere stato battezzato, viene condotto nel deserto.  Forse anche voi, qualche volta, vi sentite spinti nel deserto della vita.

Proprio per questo il Signore vuole starci accanto nelle tue fatiche, nelle tue tentazioni: 

 Allora Gesù gli rispose:

«Vàttene, satana!

Sta scritto infatti: Il Signore, Dio tuo, adorerai:

a lui solo renderai culto».

Allora il diavolo lo lasciò,

ed ecco degli angeli gli si avvicinarono

e lo servivano

Mt 4,1-11

_______________________________

 È una gioia ora poter servire Gesù dopo aver assistito trepidanti al suo duello con l’avversario che le ha provate tutte per farlo deviare dal cammino tracciatogli dal Padre. Ha iniziato provocandolo sul piano dell’interesse immediato: fai un bel miracolo a tuo uso e consumo… No, i miracoli li avrebbe fatti solo per gli altri! Ha tentato poi la carta del successo: la gente si entusiasma ai colpi di scena, fanne uno clamoroso a Gerusalemme, coinvolgi anche gli angeli, e tutti ti verranno dietro… No, non avrebbe seguito la via dello spettacolo, ma quella dell’umiltà! Ha offerto infine la possibilità di essere suo servitore per dominare... No, avrebbe servito, ma non lui, bensì il Padre suo e gli uomini che gli erano affidati. Così alla fine l’ha cacciato via e siamo arrivati noi angeli. Amici voglio augurarvi ancora una volta un buon cammino di Quaresima.

 

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module