di Cristian Fiorentino

Interessante settima giornata d’andata in arrivo nel girone A di Seconda categoria. Nel fine settimana un solo anticipo al sabato rappresentato da Atletico Corigliano-Saracena.

Il resto delle gare sarà concentrato tutto alla domenica con Academy Montalto Uffugo-Tarsia, Fagnano-Francavilla Lagaria, Rossano scalo-N.P. San Demetrese, San Lorenzo Bellizzi-Città di Cariati e lo scontro al vertice e Cropalati-Corigliano. Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 14:30 e classifica con in testa il Cropalati a 14 punti, a 13 Corigliano e A. Montalto U., a 12 Francavilla L., a 10 Fagnano, a 8 N. P. Sandemetrese, a 7 Saracena e  C. Cariati, a 5 A. Corigliano, a 4 Rossano s., S. Lorenzo B. a 2 e Tarsia a 1.

Il big match di giornata sarà rappresentato da Cropalati-Corigliano divise in graduatoria da appena un punto. Coriglianesi reduci dalla convincente vittoria sul Rossano s. e cropalatesi dal pareggio di Saracena. In casa verdearancio, mister Apicella potrà contare su Zangaro, dopo aver scontato la squalifica, De Giacomo e Sprovieri, dopo aver recuperato dai guai muscolari, mentre Maglione sarà ancora assente per infortunio. Altro assente Trovato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Collettivo coriglianese che va ricompattandosi e che sa bene che di fronte avrà un avversario ancora imbattuto in questo raggruppamento al pari del Francavilla L. Sicolo e compagni, in settimana, hanno svolto regolare preparazione seguendo le indicazioni del tecnico Apicella. Allenatore dei verdearancio che potrebbe mutare l’undici titolare da opporre al Cropalati.

Gruppo apparso compatto e determinato per aspirare al bottino pieno. Di contro, il Cropalati ha uno score di 4 vittorie e due pari. Coriglianesi, invece, con all’attivo 4 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta. Designazione arbitrale ancora non ufficializzata ma che dovrebbe conoscersi nelle prossime ore. Intanto, l’Atletico Corigliano, archiviata la sconfitta di Francavilla, è atteso dalla gara al sabato contro il Saracena. Anche la formazione di mister Tocci non avrà un match facile da disputare. Celico e soci nei giorni scorsi hanno analizzato il ko esterno cercando di venire a capo delle lacune emerse. Rossoblù che finora hanno fatto registrare 1 successo, 2 pari e un 3 sconfitte e che puntano ad una decisa rivalsa. I saracenari, invece, hanno ottenuto finora 1 vittoria e 4 pareggi e 1 sconfitta. Anche in casa Atletico qualche assenza per infortunio tra cui Campana, Ferrari e Marghella. Intanto, questi giorni sono stati caratterizzati da tre nuovi innesti: dopo il difensore Gallo, già annunciato, da segnalare il back-home del forte centrocampista Marino, dopo la parentesi al Real Trebisacce, e l’altro centrocampista, classe 1998, Scilingo. Fatta eccezione per Marino, assente per questo turno, le altre new-entry sono tutti arruolabili. Verso il rientro anche Marghella, reduce da guai muscolari, mentre non dovrebbero essere ancora convocabili Campana e Ferrari, alle prese con infortuni. Scacchiere titolare rossoblù che dovrebbe proporre alcune novità dal primo minuto. Obiettivo dei coriglianesi, apparsi motivati e coesi, puntare al bottino pieno e interrompere la spirale. Designato per la direzione di incontro l’arbitro Liguori della sez. di Rossano. 

Crediti