Denunce
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 602
di Cristian Fiorentino
Basterebbero solo le foto per focalizzare l’indice delle criticità presenti sulla strada provinciale 187. Arteria che si inerpica da sopra il rione Acquedotto, nel centro storico di Corigliano, attraversando tutte le contrade montane coriglianesi passando per Piana Caruso, Baraccone e Simonetti.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 318
Fonte: Comunicato stampa
Con una formale e durissima segnalazione trasmessa oggi via PEC a tutte le autorità competenti – dalla Struttura Territoriale di Anas Spa in Calabria alla Direzione Generale, dal Commissario Straordinario per la S.S.106 alla Procura della Repubblica, dalla Prefettura di Cosenza fino al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – l’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha chiesto un immediato intervento tecnico e risolutivo sul tratto al km 328+900 della famigerata Statale 106 “Jonica”, teatro di una lunga e inaccettabile scia di sangue.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 1246
di Tina Russo
Nelle case di Piana Caruso manca l'acqua già dalle prime ore del mattino, di anno in anno la situazione infatti, è diventata sempre più critica, come si può pensare di non far fronte ad un disagio così importante?
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 105
Fonte: Comunicato stampa
Mentre siamo in viaggio verso Roma per partecipare alla manifestazione di Schierarsi in solidarietà con il popolo palestinese, ci giungono notizie preoccupanti dal Centro Dialisi di Lungro.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 972
di Cristian Fiorentino
Non mancano mai, non passano mai di moda e soprattutto, ad udire le lamentele di automobilisti, motociclisti e pedoni, al transito non hanno la stessa sinfonia di certi concerti.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 616
di Cristian Fiorentino
Puntuali come da consuetudine giungono segnalazioni di incuranza anche dalla frazione Piana Caruso. Alcuni residenti o semplici vacanzieri estivi, molti proprietari di case, denunciano anche quest’anno un mancato interesse e considerazione sulle arterie principali della frazione montana coriglianese.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 404
di Franco Le Pera*
Volevo dire due paroline al presidente della Regione nonché commissario alla sanità in merito alla “grande scoperta” del Cup regionale ovvero del Centro unico di prenotazione delle visite. E sviluppando un po’ il concetto di questa sua “scoperta” ni sono reso conto che ha… fame di soldi. Come dite? Non ho scoperto niente? Lo so, purtroppo, ma seguitemi in questo mio semplice ragionamento.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 738
di Cristian Fiorentino
Le bellezze artistiche e architettoniche del borgo antico coriglianese sono preziose e rinomate a tutti. Ogni qualvolta c’è un evento e per l’occasione arrivano ospiti da fuori confine o turisti, l’apprezzamento per l’immenso patrimonio è considerevole.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 417
di Franco Le Pera *
Siamo nelle mani di personaggi senza scrupoli: i nostri politici sono i più pagati d'Europa, poveri noi perché siamo i più tassati D'Europa. Quello che affermo non sono chiacchiere, ma è la pura e semplice verità. Quello che leggerete qui sotto è, purtroppo, vero.
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 135
Fonte: Comunicato stampa
LA RICHIESTA INVIATA DAL PRESIDENTE CALIGIURI CHIEDE CHIAREZZA SUI FONDI PER LA SIBARI-CATANZARO: «OGNI GIORNO DI RITARDO METTE A RISCHIO VITE UMANE».
- Dettagli
- Categoria: Denunce
- Visite: 352
Fonte: Comunicato stampa
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola, Settarie, Carro Armato, Costantino, Aria delle donne, Pagania, … un eco di voci e di passa parola: è alla Caccitella, alla serra Capra! È SPUNTATA. Ormai NON si può più nasconderla, è visibile dietro ogni collina e montagna di Acri e non solo!!!! (v.foto)
- Impianto mini eolico Serra Capra - Acri - Presidio pacifico
- La sanità calabrese non la si finisce mai di scoprire
- Continua la chiusura dell’Ospedale Compagna: la vergogna della politica calabrese
- Stadio Città di Corigliano, contrada Brillia e zone limitrofe in profondo stato di abbandono
- A proposito di Centro storico
- CORIGLIANO DA BERE… NELL’ASSOLUTA ILLEGALITÀ (Il Far West selvaggio delle discoteche) - Seconda puntata
- Corigliano da bere ... nell'assoluta illegalità
- In questa nostra regione non si finisce mai di parlare di malasanità