di Cristian Fiorentino
Sarà uno dei quattro anticipi al sabato, in questo week-end, la sfida tra R. Corigliano e Bisignano, valevole per l’ottava giornata d’andata del gir. A di Prima Categoria. Altro match di livello elevato per la giovane formazione allenata da mister Celi e in programma per sabato 16 novembre sul sintetico dello stadio “Stefano Rizzo” di Rossano.
Dopo la sconfitta in trasferta, contro la co-capolista Kratos Bisignano, la squadra biancoazzurra sarà impegnata in una nuova e intricata contesa. Tuttavia, nell’ultima uscita i coriglianesi, nonostante il ko, non hanno sfigurato anzi hanno tenuto testa alla più quotata avversaria. Il periodo, però, in casa R. Corigliano è contrassegnato da diversi acciaccati con l’infermeria sempre troppo piena. Anche per questo incontro, in effetti, vi sono da segnalare delle assenze: Tramontana out mentre Romio, Parise e Fiore sono a rischio e da valutare. Dopo una lunga assenza, seppur in panchina, dovrebbe rivedersi Sosto.
Il collettivo biancoazzurro presso la struttura rossanese di viale Sant’Angelo e sotto la guida del tecnico Celi e del preparatore dei portieri Accroglianò, in settimana ha effettuato le consuete sedute di allenamento per cercare di arrivare dinamica e compatta all’appuntamento. Dopo due turni di astinenza, il R. Corigliano vuole tornare a far risultato e ad essere ottimista in chiave futura. Fiducia e coesione non mancano anche se arriverà un avversario tosto che, nonostante un organico ben assortito, ad oggi detiene 7 punti all’attivo. Bisignanesi che, fuori casa, hanno raccolto solo 1 unità contro le 6 in casa dei coriglianesi. R. Corigliano, infatti, a quota 9 segmenti complessivi in virtù di 3 vittorie e 4 sconfitte e nessun pareggio per 9 reti realizzate e 11 incassate. Lo score del Bisignano, invece, indica 2 successi, 1 pari e 3 insuccessi per 15 gol fatti e 12 subiti. Bisignano, tuttavia, reduce dal turno di sosta ciclica e con tanta voglia di rivalsa. Pronostico aperto a qualsiasi risultato e con la generazione Z coriglianese che vorrà ritrovare motivazioni e punti per riproporsi. Ultimi dubbi da sciogliere nella rifinitura del venerdì per l’undici titolare jonico, che, viste le assenze, subirà delle variazioni nello scacchiere. Sugli spalti non mancherà il tifo amico per sospingere i biancoazzurri in questa avvincente confronto. Designato per la direzione di gara l’arbitro Naccarato della sezione di Cosenza. Fischio d’inizio ore 14:30.