di Aldo Jacobini

Sibari, 16 dicembre 2017: Presso l’Istituto Comprensivo  "U. Zanotti-Bianco", retto dal D.S. Emilia Amalia Mortati, nell'ambito del “Progetto Cinema” condotto da Luca Iacobini, Presidente dell'Associazione Cinema Calabria, nella Sala dedicata a Silvana Palopoli, gremitissima di alunni e genitori, è stato presentato il libro di Alessio Giannone, in arte "Pinuccio", giornalista, inviato di Striscia la notizia, dal titolo "TrumpAdvisor".

Dopo i saluti del DS Emilia Amelia Mortati, il dott. Luca Iacobini ha introdotto l'autore accolto con scroscianti applausi. Pinuccio, barese, è del quartiere Madonnella e l'esperienza di Striscia lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

 


Pinuccio, come un fiume in piena, ha dialogato con gli alunni spiegando che l'idea del libro è venuta fuori quando in primavera si paventava l'idea che il Presidente Trump si recasse a trascorrere le vacanze in Puglia. Il libro è nato proprio con l'intento di far sorridere il pubblico, ma allo stesso tempo induce a riflettere e mettere a nudo diverse realtà. Pinuccio con l'aiuto della suocera e della immancabile Fiat Ritmo, insieme al presidente degli USA, alla first lady Melania e al fido aiutante Sabino, si avventurano alla scoperta della Puglia e della Calabria...
E' seguito un simpatico dibattito che ha coinvolto tutti i presenti.

 

Crediti