di Cristian Fiorentino

Con una serie utile di vittorie il Corigliano-Rossano Esports ha letteralmente scalato la classifica di serie A Efa. Il torneo nazionale degli electronic sport, radunante giocatori-atleti di videogame professionistici e scattato lunedì 14 ottobre scorso, vede tra le protagoniste per la stagione 2024-2025 proprio la formazione jonica.

Inanellando 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, il Corigliano-Rossano E. ha collezionato ben 19 punti contro i 23 segmenti della capolista Capri United. Dopo l’ultimo successo ottenuto contro il Xesports Weplayx, grazie ad un’ottima prestazione e alle reti di C. Di Placido e M. Colaninno, i gialloblù calabresi si sono spinti fino alla posizione di vice-capolista. Con 16 fatti e 4 subiti (miglior difesa), la squadra di capitan A. Petrone si accinge allo scontro diretto contro la prima della classe consapevole dell’ottimo feeling raggiunto all’interno del collettivo.

Avvincente serie A Efa giunta già alla decima giornata d’andata e che conta di regalare ancora tante emozioni. Come tutte le gare del campionato, anche quella di mercoledì 13 novembre sarà visibile sulla piattaforma twitch mentre per tutte le altre info e indiscrezioni è sempre consultabile la pagina social https://www.instagram.com/coriglianorossano_esports?utm_source=qr&igsh=MW9mN3A1M3UxdHFpZw== . Frattanto, il Corigliano Rossano Esports è sempre attivo sul mercato perché proprio negli ultimi giorni ha ingaggiato ben tre nuovi pro-player. Si tratta del trequartista romano Alessandro Di Nunzio, giocatore d’esperienza che ha disputato anche la Champions League di categoria e diverse altre competizioni nazionali e internazionali, italiane e spagnole, tra cui la vpg, il portiere capitolino Nicholas Marano e il centrocampista milanese Rudy Salerno. Le tre new-entry vanno ad associarsi al resto della rosa guidata dall'allenatore giocatore P. Campisi e composto da: M. Colannino, A. Petrone, C. Di Placido, M. Di Placido, D. Bufalo, F. D'Alcantera, F. Romano, M. Gramazio, G. Gilberti, P. Facente, S. Barrara, E. Barrara, A. Turco, F. Favarotta, L. Casciaro, D. Ceschi, A. Cagliari e M. Pellecchia. Corigliano Rossano Esports che nel corso del torneo ha già affrontato Pavia Esports, Revival, Ttv Soccer Italia, Nensports, Matera Fc, Gaviscon, Snai Fc, Ultimate Vpc e Xesports Weplayx.

Dopo la prima della classe Capri United ci saranno da sfidare  in ordine cronologico Kirkwood, Atletico Soccavo, Gunners, Palermo Esports C5 e Gladiator a margine del girone d’andata. Da precisare che Crow, TTV Soccer I. e Pavia hanno una gara da recuperare e che Lobby N. e Nensports due gare in meno mentre Ultimate Vpc è stata esclusa e retrocessa d’ufficio. Tutte le gare sono in programma al lunedì e al martedì alle ore 23. Disputando la serie A Efa, il Corigliano-Rossano Esports avrà il diritto di partecipare sia alla coppa Italia che alla Champions, con le gare che dovrebbero disputarsi solo nel nuovo anno. Frattanto, umore alto in casa gialloblù in vista del big-match e in proiezione delle altre suggestive competizioni. Dopo aver superato la pre-season, in effetti, i ragazzi gialloblù saranno impegnati anche nel gir. A della serie D Eludo. Competizione dove si potrà applicare un sano turnover e impiegare i giocatori più giovani per una sorta di squadra juniores. Grazie ad un roster sempre più nutrito e partecipando sia alla serie A Efa che alla D Eludo, il Corigliano-Rossano Esports potrà rintracciare intesa e miglior amalgama per presentarsi ancora più definita al campionato di E-Serie D Lnd 2024-2025 stimato come il massimo campionato italiano Pro-Club. Torneo connesso ai club di calcio di serie D nazionale con la società jonica che rappresenterà il club ligure del Ligorna (Genova). Campionato per cui si attende di conoscere calendario, date e orari. Sodalizio jonico che, tuttavia, tra impegno e divertimento, vorrà ottenere la salvezza in serie A, ottenendo altri buoni risultati, togliersi nuove soddisfazioni e promuovere il movimento in ambito locale e regionale.

Crediti