Continuano gli eventi musicali alla Cantina del Jazz di Vaccarizzo Albanese aperta dal giornalista Michele Minisci dopo il suo definitivo ritorno nel paese natio, proseguendo questa sua nuova attività di music management iniziata in quel di Forlì molti anni fa, col suo Naima club, uno di più importanti jazz club a livello nazionale.
Questa volta era di scena uno storico gruppo di San Demetrio Corone, KORONA’, con all’attivo concerti in tutta la Calabria e spesso con sconfinamenti in Albania e nel Kosovo.

Il concerto è stato aperto da Cosmo Algieri, chitarra e voce, attualmente frequentatore del Conservatorio di Cosenza nella sezione Jazz, e Costantino Positò alla chitarra solista, già prezioso collaboratore di noti cantanti del panorama della musica italiana, che si sono esibiti in alcune storiche canzoni della tradizione arbereshe ma con originalissimi arrangiamenti in chiave blues e swing, che hanno riscosso applausi a scena aperta!
L a formazione del recente concerto dei Koronà era la seguente : Lello Pagliaro alla chitarra e voce, Adriano Minisci alla chitarra solista, Domenico de Fazio alle percussioni, Teresa Zaccaro e Wiky Macrì alle voci e cori, ma la formazione a volte si allarga ad altri elementi, con quelle loro suggestive sonorità che affondano le radici nella musicalità dei Balcani e dell’Epiro. Insomma una serata di alta qualità e molto emozionante.