
Fonte: Comunicato stampa
L'associazione Azzurra celebra 35 anni di impegno al fianco delle persone con disabilità. Un traguardo importante, fatto di dedizione, solidarietà e impegno quotidiano.
Nata con l’obiettivo di sostenere e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, l’Associazione Azzurra rappresenta da oltre tre decenni un punto di riferimento fondamentale per il territorio. In questi anni, grazie al lavoro instancabile di volontari, operatori e sostenitori, sono stati realizzati numerosi progetti sociali, educativi e assistenziali, sempre orientati all’inclusione e alla valorizzazione della persona.
«Un traguardo importante che ci spinge a continuare con ancora più determinazione», afferma il presidente dell'associazione Antonio Gallina.

Per celebrare i 35 anni di attività, sono previsti eventi che coinvolgeranno i cittadini, istituzioni civili e religiose, a livello diocesano, e realtà locali, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità e promuovere una cultura dell’inclusione. Il primo evento è la celebrazione di una Messa giovedì 16 aprile alle 11:00 presso la Cappella Ospedale G. Compagna, nell'area urbana di Corigliano, a celebrare sarà Don Agostino Stati, responsabile diocesano dell'ufficio per la Pastorale delle persone con disabilità, con l'animazione liturgica musicale del M° Chiara De Carlo e la, immancabile, partecipazione attiva di tutti i ragazzi dell'associazione.
L’Associazione Azzurra continua così il suo percorso, fedele ai valori che ne hanno guidato la nascita: solidarietà, rispetto e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità.



