
Il Vangelo di questa domenica ci ricorda che Dio è presente nelle pieghe più umane e vere della vita. Non serve cercarlo lontano: abita le piccole cose di ogni giorno, le relazioni, le emozioni, la fatica e la gioia.
Basta un attimo di attenzione, e il cuore si accorge che il Regno non è altrove, ma è già qui, accanto a noi. Buona lettura del Vangelo: che possa aiutarvi a riconoscere i segni della presenza di Dio nella vostra giornata.
Il regno dei cieli
è vicino
(Lc 10,1-12.17-20)
Questo brano del vangelo fa pensare alle tante opportunità che quotidianamente vivo, in cui mi è possibile scorgere la presenza del regno di Dio.
Ogni volta che ricevo un sorriso e ringrazio, il regno dei cieli è vicino. Quando rimango affascinato da un tramonto, il regno dei cieli è vicino. Ogni volta che trovo la forza per perdonare, il regno dei cieli è vicino.
Quando piango sulle mie rigidità scoprendo la possibilità di essere liberato e di liberare, il regno dei cieli è vicino. Ogni volta che allungo una mano per rialzare qualcuno, il regno dei cieli è vicino.
Quando cado nelle mie debolezze, anche lì il regno di Dio è vicino per donarmi un prato verde di speranza.
Così possiamo sentirci partecipi della sorte dei discepoli e vivere nella loro stessa gioia.
Che il Signore vi accompagni sempre nella vostra vita.



