In questa prima domenica di giugno in cui celebriamo l’Ascensione del Signore, ricordiamo che Gesù non ci abbandona, ma ci affida la missione di portare il suo amore nel mondo.

Ci invita ad attendere con fiducia il dono dello Spirito, che ci sosterrà nel cammino. Restiamo uniti nella preghiera, con il cuore aperto e fiducioso. Buona domenica a voi e ai vostri cari.

 Ma voi restate in città,

finché non siate rivestiti

di potenza dall'alto

 (Lc 24, 46-53)

Con il mistero dell’Ascensione di Gesù al cielo entriamo nel tempo della Chiesa: così come i suoi discepoli, anche noi, e tutti i credenti dopo di noi, siamo invitati a rimanere fedeli alla Parola ricevuta e ascoltata, vigilanti nell’attesa di un rinnovato incontro con Cristo. L’assenza di Gesù diventa tempo di testimonianza dentro la povertà e la ferialità della nostra vita quotidiana. Seguendo l’invito degli angeli, volgiamo i nostri occhi sulla terra; rimaniamo nell’umiltà, assumendo la nostra umanità piena di contraddizioni ed eleviamo il cuore alla speranza di una vita piena della gioia che scaturisce dall’incontro con il Signore.

Crediti