Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

di Cristian Fiorentino

Disputate mercoledì 30 maggio scorso, le final-four dei play-off regionali Pulcini "Grassroots Challenge". Fasi finali giocate, alla presenza dei vertici federali, presso il centro tecnico federale di Catanzaro.

Tra le finaliste, come di consuetudine ormai da anni, lo Sporting Club Corigliano che si è dovuto confrontare con Real Cosenza, Segato Rc e Bulldog di Vibo Valentia. A margine dei giochi tecnici e delle mini-gare, nel torneo con formula all’italiana, prima classificata la Segato Rc che parteciperà al “Grassroots Festival” in programma il 10 e 11 giugno a Coverciano. Nella graduatoria secondo il R. Cosenza, terzo Sporting Club Corigliano e quarta la Bulldog di Vibo V. . La formazione dei Pulcini, diretta da mister Piero Grispino, ancora una volta ha saputo emergere esprimendosi su buoni livelli che ne confermano la crescita. Soddisfatto il tecnico P. Grispino che si è detto contento del cammino dei suoi calciatori in erba in questa stagione e che ha voluto ringraziare piccoli atleti, società e genitori per l’impegno e il vitale supporto.  Frattanto, per i play-off Esordienti “Fair-Play”, Lo Sporting Club Corigliano è stato impegnato nel quadrangolare interprovinciale di domenica scorso, 28 maggio, a Trebisacce. I biancoverdi di mister Francesco Le Pera hanno conquistato il pass per le finali regionali superando brillantemente il girone 1. Anche qui, la classifica finale è stata determinata al meglio dei giochini tecnici e dei mini-incontri disputati contro Academy Crotone, Kennedy Jf Aquile Catanzaro e Real Cosenza. Qualificate alle finali regionali lo Sporting Club e il R. Cosenza in programma, sempre al centro tecnico federale di Catanzaro, per il prossimo mercoledì 7 giugno dalle 15:30. Nel girone 2, invece, sono state ammesse Segato Reggio Calabria e Gioiese.

La formazione del trainer Le Pera vorrà prepararsi al meglio per arrivare più concentrata e determinata che mai per quest’ultimo atto e ambire al gradino più alto del podio. Intanto, si limano i dettagli per il torneo di calcio giovanile “La Pietra”, previsto dal 2 al 4 giugno, organizzato dallo Sporting Club Corigliano.  Sedicesima edizione che si disputerà sul terreno di gioco in erba naturale del “Tonino Sosto” e riservato alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti. Crescente entusiasmo nell’ambiente biancoverde per l’arrivo di numerose società dalla Calabria e dal resto del sud Italia per una tre giorni tutta da vivere grazie alle emozioni che solo i bimbi sanno donare.  A corredo delle finali, previste le premiazioni per le prime tre classificate di ogni categoria, senza dimenticare i premi speciali come miglior portiere e miglior giocatore. Il premio fair- play, istituito nel 2013, resterà intitolato alla memoria dell'indimenticato presidente distrettuale Figc Pierino Fusaro. Calciatori in erba che, attraverso confronto e socializzazione, potranno innanzitutto divertirsi e maturare secondo le sane regole sportive, animando tutti i presenti, sugli spalti e a bordo campo, con le loro giocate.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module