di Cristian Fiorentino

Proficue trasferte, nei giorni scorsi, per le squadre Esordienti e Giovanissimi dello Sporting Club Corigliano. Le due rappresentative giovanili biancoverdi, infatti, sono state impegnate sui campi delle due società professionistiche Sassuolo e La Spezia.

Incontri tra settori giovanili reso possibili grazie ai buoni rapporti instaurati tra la società del presidente M. Fino e i due sodalizi di serie A, scaturiti anche dalle cessioni ai due club di Cassano e Policastri lo scorso anno. Cassano, in forza all’under 15 spezzina, sta disputando un ragguardevole campionato nazionale di categoria così come Policastri che, nell’under 14 sassolese, sta emergendo bene nel torneo under 14 nazionale. Per entrambi una stagione di crescita e esperienza utile soprattutto per i rispettivi cammini in prospettiva. Tornando alla spedizione emiliana-ligure, nonostante i problemi di virus influenzali accusati dagli atleti durante il viaggio, le due compagini biancoverdi si sono ben espresse negli allenamenti congiunti contro i pari età. Nella prima tappa sassolese ottima prova per il team Esordienti (classi 2010 e 2011), guidato da mister Le Pera e dal vice allenatore Lombisani, nel test da tre tempi con rete di Misciagna. Nella giornata successiva, al centro sportivo spezzino, altra eccellente performance per i coriglianesi, sempre in un test da tre tempi, con gol di Catera e doppietta di Misciagna. Formazione Esordienti coriglianese presente in questa speciale doppia trasferta con i due portieri Stamati e Di Bella e i giocatori Bianco, Tursi, Folda, Cofone, Repice, Bruno, Misciagna, Chinnici, Quirino, Matranga, Raimondi, Catera, Madeo, Genovese, Cimino e Tucci. Esordienti dello Sporting che hanno giocato un buon calcio mettendosi in mostra e sfruttando al meglio l’ottima vetrina offertagli.

Identico discorso vale per la squadra Giovanissimi (classi 2008-2009), diretta da mister Toscano e dal vice Calafiore, che si è attestata su notevoli livelli già nella prima uscita di Sassuolo distinguendosi nelle trame di gioco e andando in rete con Libonati. Anche a La Spezia, il giorno dopo, il team biancoverde ha sfoderato una prestazione di tutto rispetto segnando con Carbone, S. Parrotta e con una doppietta di Olivieri. Giovanissimi biancoverdi in campo, nel doppio test congiunto, con i due portieri Cerchiara e Giannetti e i calciatori Bartoletti, Brunetti, Carbone, Calafiore, Diodati, K. Parrotta, Foschi, Falabella, Grisolia, Grieco, Libonati, Olivieri, S. Parrotta, Sammarro, Sangregorio e Visciglia. Anche il team Giovanissimi dello Sporting ha fatto il pieno di complimenti in un contesto già importante a carattere calcistico. Soddisfazione condivisa dai rispettivi staff e dall’intero ambiente biancoverde che, senza perdere tempo, si è rimesso al lavoro in vista dei rispettivi e imminenti impegni di campionato. Frattanto, è già partita la macchina organizzativa per la sedicesima edizione del torneo giovanile “La Pietra”, predisposto come ogni anno dallo Sporting Club Corigliano, e in programma per le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti dal 2 al 4 giugno presso le strutture di contrada Santa Lucia e Villaggio Frassa.

Crediti