Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Cristian Fiorentino

Fine anno, tempo di bilanci in casa motoclub “Il Castello Corigliano Calabro”. In realtà, i soci dello storico m.c. jonico tirano le somme del 2022 in cui hanno festeggiato ben venti anni di attività.

Un ventennale ricco di tanti momenti, gare, manifestazioni e soddisfazioni condivise grazie ad una squadra abile, tenace e che nel tempo è maturata tanto da meritarsi plausi e riconoscimenti. «Sembra ieri- si legge nella nota ufficiale- che un gruppo di ragazzi coriglianesi si riunivano per mettere in piedi un’associazione motociclistica. Un team che nel corso di questo quasi quarto di secolo ha prodotto tanto e bene cimentandosi in mille iniziative. Tante, infatti, gli avvenimenti sposati e svolti nelle specialità fuoristrada, enduro e motocross. Nel corso di questo tempo la “Motocavalcata dell’Alto Jonio”, di scena in autunno, è divenuta il fiore all’occhiello del nostro moto club tanto da giungere, nel 2022, alla sua diciannovesima edizione. Il nostro sodalizio delle due ruote motorizzate coriglianese, grazie alla realizzazione di questo evento, vanta il primato di aver proposto nel sud Italia il progetto motocavalcate organizzate ispirandosi alle ben più note mototrip di Terni e valli orobiche di Bergamo. “Motocavalcata dell’Alto Jonio” ben articolata con percorsi separati aperti alle moto di strada, ai quad, enduro e trial. Inoltre- si legge ancora nel comunicato- in piazza Salotto a Corigliano, in altre circostanze, abbiamo predisposto manifestazioni trial indoor. Da evidenziare anche le iniziative ideate dal nostro m.c. rivolte esclusivamente al sociale. Oltretutto, abbiamo avuto anche numerosi piloti vincitori di titoli regionali in varie specialità. E in ogni manifestazione proposta abbiamo fatto sempre il pieno di partecipanti in arrivo da ogni angolo del centro sud Italia. Molteplici gli aneddoti, i retroscena e le curiosità che si potrebbero raccontare così come tanti sono i giovani e giovanissimi entrati a far parte e cresciuti nel nostro team. I ragazzi del moto club il “Castello Corigliano” - conclude la nota- analizzati e festeggiati i primi vent’anni sono già pronti ai prossimi venti di attività. Già per la stagione 2023 molte sono le idee e le gare in cantiere mentre per il 2024 l'obiettivo sarà riuscire ad ottenere una tappa a carattere nazionale di enduro». Considerazioni e propositi più che positivi per il moto club “Il Castello Corigliano Calabro” che, è proprio in caso di dire, ha ancora davanti a sé tanta strada da fare e successi da raccogliere.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module