Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Cristian Fiorentino

Bilancio di metà annata più che consistente per le formazioni del settore giovanile dello Sporting Club Corigliano. Le singole squadre biancoverdi, nei primi quattro mesi di attività, hanno fatto registrare ottime performance e numeri ad iniziare dalla compagine Giovanissimi.

La squadra guidata da mister Giovanni Toscano ha inanellato, nel girone A del proprio torneo regionale, dodici vittorie su dodici match giocati per un totale di trentasei punti, sessantatré gol realizzati e solo quattro subiti. Al momento miglior attacco e miglior difesa e più dieci unità di vantaggio sulla seconda piazza per una lunga scia di imbattibilità che dura addirittura dall’inizio della scorsa stagione. Vola anche la squadra biancoverde Esordienti, classe 2010, allenata da mister Francesco Le Pera che nel proprio raggruppamento distrettuale del torneo “Fair-Play” ha raccolto sette vittorie su sette gare giocate con risultati abbastanza larghi e con la prima posizione saldamente in tasca. L’altra formazione biancoverde Esordienti, classe 2011, diretta da mister Roberto Greco, invece, sta tenendo un buon andamento ed è anch’essa nelle prime posizioni del proprio girone.

La compagine Esordienti Sporting Club Corigliano, classe 2011 sezione Rossano, guidata da mister Eugenio Lombisani sta disputando un buon torneo con buoni risultati migliorando gradualmente giornata dopo giornata. Sempre sul fronte bizantino biancoverde, nella settimana pre-natalizia, tutte e quattro le squadre (Esordienti a 9 e a 5, Pulcini calcio a 7 e a 5) guidate dal trainer Lombisani hanno vinto con ottime prestazioni. Inoltre, sempre mister Lombisani sta ottenendo esiti ben auguranti con la squadra Giovanissimi calcio a 5 e dopo un avvio stentato, nelle ultime tre partite ha infilato tre successi e annessi nove punti. La squadra Pulcini, classe 2012, allenati da mister Piero Grispino, nel torneo federale “Grassroots Challenge” ha raccolto, invece, cinque vittorie su cinque con l’auspicio di proseguire su questa scia anche nel nuovo anno e in attesa delle fasi salienti della prossima primavera. Restando in ambito Pulcini, classe 2013, allenati dal tecnico Antonio Apicella si sono registrate ben cinque vittorie su altrettante giornate giocate con un profitto sempre crescente. Soddisfazioni ampie e condivise nell’ambiente biancoverde per un trend florido di tutte le squadre dello Sporting Club Corigliano che, attraverso programmazione e lavoro, continuano la propria costante ascesa.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module