Categoria: Sport
Visite: 273

Fonte: La Redazione

Attraverso una nota ufficiale, dopo la riunione di ieri il Consiglio Direttivo della LND ha stabilito che l’organico del prossimo campionato di Serie D, stagione 2022/23, sarà composto da 166 squadre.

Nessun ripescaggio dunque in vista del prossimo torneo di quarta serie: tra le squadre aventi diritto non hanno presentato la domanda di iscrizione Delta Porto Tolle e Rieti, mentre ha espresso rinuncia il Lornano Badesse (che di conseguenza sono state escluse). Esclusione anche per il Giarre il cui ricorso è stato bocciato per la mancata produzione delle liberatorie da parte di alcuni tesserati. Il club inoltre non ha accolto la domanda di ripescaggio presentata dal Rende “per mancata produzione del bonifico in quota iscrizione nel termine perentorio dell’8 Luglio 2022, così come previsto dal C.U. n. 62 del 10 Giugno 2022”. In base a ciò, al ripescaggio di Fermana e Torres in Serie C e all’ammissione al campionato di Serie D del Catania SSD, la LND ha stabilito che non ci saranno ripescaggi e che l’organico per il prossimo campionato di quarta serie sarà composto da 166 unità (in questo caso ci saranno 7 gironi da 18 squadre e due gironi da 20 squadre). Con l'esclusione ufficiale del Giarre e il mancato ripescaggio del Rende, si delinea sempre di più il prossimo girone I di Serie D. Visto l'organico a 166 squadre, ci saranno 7 gironi da 18 e due soli gironi da 20 e il girone I, che è stato a 20 squadre lo scorso anno, tornerà a 18. Di seguito andiamo a vedere la possibile composizione.

Ecco la situazione nel dettaglio, regione per regione:

SICILIA (9): Acireale, Canicattì, Catania, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani.

CALABRIA (6): Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese.

CAMPANIA (3): Per definire i gironi di Serie D serve ancora qualche giorno, soprattutto per la divisione delle squadre campane per cui è al lavoro l'Osservatorio. Chi è sicuro nel girone I è il Santa Maria Cilento. Più una tra Real Aversa (75%) e Angri (25%) e una tra Nocerina e Paganese. Più difficile ma non possiamo escluderla la presenza di Palmese, Gladiator o Portici.