Dopo quasi due mesi di astinenza la GoEnergy Co-Ro torna a vincere in campionato. Al “pala Brillia” è Roma ad inchinarsi alla volontà di vincere di Cester e compagni.

Netto e perentorio è il 3-0 finale per i ragazzi di coach Pasquale Bosco che solo nel terzo set, probabilmente per tirare un po’ il fiato, hanno permesso ai giallorossi capitolini di lottare ad armi pari cedendo però alla fine per 25-23. E’ stata una vittoria voluta e meritata che la GoEnergy dedica a se stessa ma anche ai commoventi tifosi rossoneri che per tutto l’arco della gara, come sempre, non hanno lesinato energie. I ragazzi del presidente Cilento vanno elogiati in blocco perché dopo i progressi mostrati a Modica e domenica scorsa in casa contro la corazzata Grottazzolina, oggi erano chiamati a dimostrare che effettivamente avevano imboccato una strada diversa. Il 3-0 finale (25-19, 25-20, 25-23) in 1h28’ da l’esatta dimensione di una differenza apparsa chiara questa sera tra Gonzales e compagni e la squadra di coach Budani.

Infatti è da tempo che andiamo dicendo che, Grotrtazzolina a parte, il resto del lotto di questo girone blu del torneo di A3 maschile nei valori tecnici è alquanto equilibrato. Grazie a questi tre punti la GoEnergy torna a respirare in classifica, ma soprattutto si appresta ad affrontare le sfide future con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

 

Crediti