Nella foto Davide Trapani neo acquisto biancoazzurro

Registrato il buon pareggio di Cittanova, il Corigliano questo pomeriggio alle 14.30 sarà impegnato contro Biancavilla. Per la ventiduesima generale del gir. I di serie D, quinta di ritorno, la squadra di mister Mangiapane dovrà vedersela contro un’arcigna avversaria.

I coriglianesi, da due giornate in serie positiva, aspirano al bottino pieno per cercare di ascendere sempre più in classifica. Dopo lo scatto in avanti, nella zona salvezza, i biancoazzurri dovranno proseguire sulla scia intrapresa per puntare diritti alla meta stagionale. L’antagonista di turno è da non sottovalutare specie in virtù del distinto cammino svolto sin ora in campionato. Si giocherà al “Città di Corigliano” con fischio d’inizio fissato alle ore 14:30. Sfida tra due matricole che sarà affidata all’arbitro Vingo della sezione di Pisa che sarà coadiuvato dagli assistenti De Vito di Napoli e Caputo di Benevento. Per l’ingresso allo stadio, per tutti i settori il prezzo è stato fissato a 10 euro, sia per uomini e donne, mentre per gli under 14 l’entrata sarà gratuita. Cosenza e compagni confidano nel massimo supporto dei propri tifosi in una domenica che si preannuncia più che decisiva.

CASA BIANCOAZZURRA

Nuova settimana di lavoro condizionata dall’influenza stagionale per la comitiva coriglianese. Gruppo a ranghi ridotti causa la febbre che ha colpito diversi atleti. Mister Mangiapane conta di recuperare diversi giocatori tra cui anche qualche acciaccato tra cui La Gamba uscito con qualche problema fisico dalla sfida di Cittanova. Non si sarà, invece, per squalifica Strumbo mentre in dubbio resta anche Infusino. Intanto, mercoledì scorso Cosenza e compagni si sono allenati presso la struttura indoor dello Sporting Center. Frattanto sul fronte del mercato c'è una novità. Nuovo arrivo in casa coriglianese. Nelle ultime ore, infatti, ufficializzato l’estremo difensore Davide Trapani , classe 2001 nato a Salerno, della Cavese e in arrivo dal Crema. Trapani si è già unito al resto del gruppo sostenendo il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni e agli ordini del preparatore dei portieri Crocco e di mister Mangiapane. Trapani va a rinfoltire il reparto dei portieri biancoazzurri composto da D’Aquino, La Cagnina e l’estremo difensore della Juniores Iusi. La compagine jonica, frattanto, questa mattina ha ultimato la preparazione con la consueta rifinitura in attesa del match casalingo di domani contro il Biancavilla fissato per le ore 14:30. Dopo i due risultati utili consecutivi, Cosenza e compagni sono ben determinati nel puntare al bottino pieno per proseguire la rincorsa alla salvezza.  

L’AVVERSARIO

Il Biancavilla, ottava forza del gir. I di serie D, è allenato da mister Mascara. Gli etnei, presentano una buona rosa e stanno avendo un ottimo rendimento in campionato. Reduci dal ko esterno contro l’Fc Messina per 3 a 0, i siciliani applicano come modulo un 4-3-3 di base potendo contare su calciatori come Lucarelli, Maiorano, Graziano, Aloia e Yoboua. Il ruolino di marcia dei gialloblù indica 32 punti (come la Cittanovese), frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte di cui fuori casa 3 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte. Di contro il Corigliano ha collezionato 19 unità in virtù di 5 successi, 4 pareggi e 12 insuccessi di cui in casa 4 successi, 1 pareggio e 6 ko. All’andata finì 2 a 0 per i biancavillesi.     

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la gara casalinga contro il Biancavilla, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, per la gara di domenica 2 febbraio, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Inoltre, martedì 4 febbraio, alle 21:15, su Tele A1, canale 72 del digitale terrestre, si potrà rivedere la gara integrale Corigliano-Roccella. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .  

Crediti