Con l’imminente schiarita societaria all’orizzonte e in attesa di capire se e quando si dovranno recuperare i trentasei minuti della ripresa della gara contro il Troina, il Corigliano si sta predisponendo per la prossima difficile contesa. Attraverso il comunicato della Lnd, n° 57 del 17.11.19, si apprende che “Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della societa' Asd Troina avverso l' esito della gara indicata a margine, si soprassiede ad ogni decisione in merito”.

La partita di domenica scorsa, infatti, viste l’allerta meteo dei giorni precedenti e le condizioni del terreno di gioco, causa la copiosa pioggia delle ore precedenti e del primo tempo del match in questione, non sarebbe neanche dovuta iniziare. Invece, l’arbitro dopo aver fatto disputare la prima parte di gioco in un acquitrino, al 9’ della ripresa ha deciso di sospenderla causa l’imperversare del maltempo. In merito, dovrà pronunciarsi a breve il giudice sportivo tenendo conto anche del ricorso della società ospite. Intanto, per la quattordicesima d’andata del gir. I di serie D, i coriglianesi dovranno vedersela contro l’Acireale in trasferta. Avversaria di spessore per la squadra di mister De Sanzo che, domenica primo dicembre alle ore 14:30, sarà di scena allo stadio “Aci Galatea”. Cosenza e compagni si stanno ben preparando a questo nuovo turno cercando di convogliare tutte le proprie energie per tornare ad ottenere un risultato positivo. Al seguito, sulle tribune dello storico “Tupparello”, non mancheranno i fedelissimi tifosi biancoazzurri.  Per la conduzione di gara, deputato l’arbitro Di Francesco della sezione Ostia Lido e i guardalinee Giangregorio di Padova e Concari di Parma.

 CASA BIANCOAZZURRA Intensa settimana di fatiche per la comitiva biancoazzurra. Al giovedì, invece, consueto allenamento congiunto contro la Juniores. Ottimo test per il gruppo del tecnico De Sanzo apparso motivato e sempre alla ricerca della migliore condizione. Sul fronte organico, Schena è sempre fermo per un problema ad un ginocchio e Nicodemo è out per una botta rimediata in uno scontro domenica scorsa. Dovrebbe tornare disponibile Capuozzo dopo la squalifica mentre altri giocatori sono in dubbio per acciacchi muscolari. Da valutare chi potrebbe riprendersi tra i claudicanti e con mister De Sanzo che ha la formazione quasi obbligata. Rifinitura come sempre prevista al sabato mattina presso lo stadio prima della partenza per la Sicilia. Attesa anche la lista dei convocati dove potrebbe essere aggregato anche qualche giocatore della Juniores. Scontate variazioni nell’undici titolare. La Juniores, invece, sabato 30 novembre, ore 15, riceverà il Francavilla sempre al “Città di Corigliano”. 

 L’AVVERSARIO L’Acireale, quarta forza del gir. I di serie D con Giugliano e Biancavilla, è allenato da mister Pagana. La squadra sicula si presenta una rosa ben allestita e classifica alla mano sta disputando un ottimo campionato. Formazione granata di fascia alta e reduce dal pareggio esterno contro il Nola per 1 a 1. I moduli applicati in corsa di solito del tecnico Pagana sono il 4-2-3-1, 4-4-2 e il 3-5-2  potendo contare tra gli altri su calciatori come Savarola, Rizzo e Silvestri. Non ci saranno per squalifica altri due calciatori importanti come De Felice e Ndiaye Mbaba. Il ruolino degli acesi indica 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte di cui in casa 4 successi, 1 segno ics e 1 insuccesso. Di contro il Corigliano ha collezionato 8 unità in virtù di 2 successi, 2 pareggi e 8 insuccessi di cui fuori casa 1 successo, 1 pareggio e 4 ko.   

 IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB Anche per la gara esterna contro l’Acireale, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, per la gara di domenica primo dicembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Asd Corigliano Calabro

 

Crediti