Gettata alle spalle anche la sconfitta contro l’Acr Messina, il Corigliano si ripropone per il prossimo match imposto dal calendario. Per la dodicesima d’andata del gir. I di serie D, altra avversaria di alta classifica per i coriglianesi. Di fronte, oggi domenica 17 novembre ore 14:30, ci sarà il temibile Giugliano.

La squadra di mister De Sanzo, nonostante il periodo avverso e sfortunato, vorrà giocarsi le proprie chance anche sul difficile terreno di gioco di Mugnano. Cosenza e compagni cercheranno anche in questo nuovo turno di ambire ad prestazione efficiente e ad un risultato positivo. Al seguito, sulle tribune del “Vallefuoco”, una rappresentanza di tifosi biancoazzurri.  Per la conduzione di gara, deputato l’arbitro Gangi della sezione Enna di e i guardalinee Fracchiolla di Bari e Schirinzi di Casarano.

CASA BIANCOAZZURRA

Regolare settimana di lavoro tra campo e palestra per la comitiva biancoazzurra. Al giovedì, invece, allenamento congiunto allo “S. Rizzo” contro l’Asd Rossanese. Ottimo sgambata per il team coriglianese apparso in palla e sempre alla ricerca della migliore condizione. Sul fronte organico, Schena ancora fermo per un problema ad un ginocchio mentre Capuozzo e altri giocatori sono alle prese con fastidi muscolari. Da capire chi potrebbe recuperare tra i claudicanti e con mister De Sanzo che definirà l’undici titolare solo nelle prossime ore. Rifinitura prevista al sabato mattina sul sintetico del “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea e lista dei convocati che sarà diramata a seguire. Attese variazioni per la formazione ufficiale rispetto a domenica scorsa.

L’AVVERSARIO

Il Giugliano, sesta forza del gir. I di serie D, è allenato da mister Agovino. La squadra campana si propone con un organico distinto e vigoroso e classifica alla mano è a meno uno dalla zona play-off. Formazione gialloblù di fascia medio-alta e reduce dalla vittoria esterna nel derby contro il Nola per 1 a 0. Il modulo applicato di solito del tecnico Agovino è il 4-3-3 potendo contare tra gli altri su calciatori come Liccardo, Manzo, Di Girolamo, Caso Naturale, De Vena, Tarascio . Il ruolino di marcia dei tigrotti  indica 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte di cui in casa 5 successi su altrettanti incontri giocati e di conseguenza nessun pareggio e sconfitta. Di contro il Corigliano ha collezionato 8 unità in virtù di 2 successi, 2 pareggi e 7 insuccessi di cui fuori casa 1 successo, 1 pareggio e 3 ko.

Crediti