Categoria: Sport
Visite: 899

 

Alle ore 15.00 allo stadio "Franco Scoglio" di Messina si sono affrontate Fc Messina e Asd Corigliano nella terza giornata di andata del campionato di serie D girone I. Grazie ad una prestazione perfetta gli uomini di mister De Sanzo si sono imposti 2-1. Il risultato finale non tragga in inganno perché il Corigliano avrebbe meritato di vincere con un passivo maggiore, ma l'importante era tornare da Messina con i tre punti che valgono il secondo posto in classifica a due lunghezze dalle capolista Acireale Palermo che sono a punteggio pieno dopo tre gare.

RISULTATO FINALE : FC MESSINA-ASD CORIGLIANO  1-2

MARCATORI: Al 13' pt Talamo, al 36' pt Catalano, al 46' st Aladje

FORMAZIONI:

Acr Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D.co, Carbonaro, Fissore, Aladje, Marchetti Al., Casella, Brunetti, Correnti, Bevis. A disp.: Oliva, Puleo, Quitadamo, Miele, Santapaola, Pini, Dambros, Melillo, Carrozza. All.: Massimo Costantino

Asd Corigliano: Lacagnina, Infusino, Capuozzo, Corso, Zappalà, Strumbo, Khouaja, Cosenza, Talamo (dal 22' st Proto), Catalano (al 28' st Cito), Bettini. A disp.: D’Aquino, Cucinotta, Mazzocchi, Gifford, Proto, Nicodemo, Nito, Cocimano, Braglia. All.: Fabrio De Sanzo

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Assistenti Nicola De Meo e Leonardo Umbrella di Nuchelino)

Al 19' st Espulso nel Corigliano Corso per doppia ammonizione

 

Commento al primo tempo: Il Corigliano ha chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo al "Franco Scoglio" di Messina contro la forte formazione della Fc Messina di mister Costantino. La squadra di De Sanzo è scesa in campo senza timori reverenziali nei confronti dei siciliani e già al 13' i calabresi passavano in vantaggio con il neo acquisto Talamo. Il Messina accusa il colpo ma cerca di reagire, ma al 36' Catalano mette in rete meritatamente in rete la palla del 2-0.

Commento secondo tempo: Il Corigliano soffre soprattutto dopo che è rimasto in 10 per l'espulsione di Corso comunque riesce a contenere il prevedibile ritorno del Messina che solo al 90' riesce ad accorciare le distanze. Vittoria comunque meritata da parte dei giocatori di De Sanzo, su tutti Zappalà e Catalano.