Categoria: Sport
Visite: 581

Il Comitato Regionale della Federcalcio organizza per la Stagione Sportiva 2018/2019 la XXIII^ edizione del Trofeo Super Coppa della Regione

, riservata alle società vincenti il Campionato di Eccellenza ed i due gironi del Campionato di Promozione.  Sono, pertanto, ammesse a partecipare alla manifestazione le sotto elencate Società:
A.S.D. CORIGLIANO CALABRO - vincente Campionato Eccellenza A.S.D. ATLETI COSENZA MORRONE - vincente Campionato Promozione Gir. “A” A.S.D. SAN LUCA - vincente Campionato Promozione Gir. “B”
Il triangolare che vede impegnate le suddette tre società si svolgerà domani DOMENICA 5 MAGGIO 2019, sul campo sportivo Comunale"Città di Corigliano" di CORIGLIANO ROSSANO, sito in Contrada Brillia.


CALENDARIO GARE

Le gare avranno la durata di quarantacinque minuti ciascuna. Per quanto riguarda l’accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l’ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra che ha riposato nella prima gara. Pertanto, il calendario delle gare viene così stabilito:

1^ gara: ATLETI COSENZA MORRONE – SAN LUCA ore 15.00

2^ gara: PERDENTE 1^ GARA – CORIGLIANO CALABRO ore 16.00

3^ gara: CORIGLIANO CALABRO – VINCENTE 1^ GARA ore 17.00.

ATTRIBUZIONE PUNTI

3 PUNTI in caso di vittoria; 1 PUNTO in caso di pareggio; 0 PUNTI in caso di sconfitta.
Per ogni gara che termina in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore secondo la Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e successive modificazioni. In questo caso alla squadra che realizzerà più rigori verrà assegnato un ulteriore ½ punto (mezzo punto). Alla fine del triangolare, in caso di parità di punteggio tra due o tre squadre, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti generale, maturata nel corso dei tempi regolamentari con esclusione delle reti fatte e/o subite negli eventuali calci di rigore, battuti secondo la citata Regola 7 di cui sopra. Qualora persistesse la parità nella citata differenza reti, si terrà conto della maggiore marcatura di reti (realizzate durante i calci di rigore). Perdurando ancora la parità, si terrà conto dei risultati conseguiti negli incontri diretti. Persistendo la parità anche nei risultati conseguiti negli incontri diretti, si procederà a designare la squadra vincente il Trofeo Super Coppa della Regione 2018/2019 mediante sorteggio. Si precisa che le tre società sono ritenute responsabili dell’ordine pubblico, debbono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di due palloni regolamentari ciascuna.